consiglio acquisto iphone 6 plus.

Sono in svizzera per lavoro e mi è stato proposto un iphone 6 plus collegato a un contratto con operatore swisscom.
Il venditore continuerebbe a pagare il suo abbonamento ma mi venderebbe il terminale.
Essendo svizzero funziona in italia?
Se il venditore smetterebbe di pagare l’abbonamento mi possono bloccare l’imei?
Informatomi in rete sembra che il terminale se viene bloccato via email in svizzera in italia dovrebbe andare;é vero ciò?
Cosa più importante,da quello che mi hanno detto dato che qui fanno l’assicurazione su terminale alcuni truffano poi facendo denuncia e bloccano imei del telefono venduto,riavendone un altro nuovo;cosi facendo traggono doppio vantaggio;terminale nuovo e soldi terminale venduto.
Se cosi fosse potrebbe presentarsi a casa la polizia svizzera per ritirarmi oggetto e magari andare nei casini per nulla?o magari un indomani avessi bisogno di assistenza presso apple store il telefono mi venga ritirato.

Cortesemente aspetto una delucidazione perché non vorrei prendere una bella fregatura e magari andare in casini piu grandi di me.

Buonasera anche a te… :blink:

ti rispondo per gradi:

  • Qualora il venditore SMETTESSE di pagare le rate del terminale, ti verrebbe bloccato, giustamente, l’imei.
  • Falso. Gli operatori che bloccano un imei, lo inseriscono in Black list, la quale risulta essere unica e valida per tutti gli operatori.
  • Il mondo è dei furbi… non ti stupire
  • La polizia svizzera in italia no, non ci viene… In casi estremi potresti anche essere denunciato, contattato semplicemente od escusso, in merito alla provenienza del terminale. Rammenta che ad ogni accensione, l’imei viene associato al ICCID relativo alla Sim installata nel dispositivo che, in caduta dal tuo fornitore di servizi, contiene tutti i tuoi dati.
  • La garanzia, in caso di blocco imei, te la puoi DIMENTICARE ed un terminale con imei bloccato, è un bel FERMACARTE.

Perdonami! ,-) buona sera anche a te.
Perciò da quanto ho capito nella ipotesi meno grave se non paga le bollette me lo bloccano tramite imei e il telefono diventerebbe un ipod,posso usarlo per applicazioni ecc ma non chiamare ecc.
Se invece facesse il furbo e fa denuncia alle autorità,tramite la mia sim e il codice imei risalirebbero a me e andrei in grane non piccole.che pericolo corro?Mi rintracciano e si presentano sotto casa arrestandomi?

Potresti essere denunciato per Incauto Acquisto.

Consiglio di acquisto: spendi quei 100€ in più e prendilo nuovo da negozio, se diversamente ti fa un’offerta la cui differenza dal prezzo di listino è ben superiore dei 100€, è chiaramente una truffa (o il venditore un babbuino, ma ne dubito fortemente)

Non voglio rischiare.
come magari lo acquisto e tutto ok,cm magari dopo un po mi si blocca e trovo i carabinieri sotto casa per una cosa non fatta in mala fede.
Perciò preferisco magari guardami in giro su un buon usato in italia.

:thumbup1:
hai appreso in pieno il sunto del mio discorso :wink:

Grazie per la delucidazione. :wink: