consiglio acquisto iphone 4

ciao ho la possibilità che un mio amico me lo possa portare da new york e quindi risparmierei un po di soldini secondo voi ne vale la pena? visto che leggevo che sbloccare la sim tocca spettare ancora…
thx

Io ti consiglierei di non farlo…gli iphone simlocked sono sempre un pò incasinati…

Cioè se pure lo prenderesti ora e,come si dice, a breve dovrebbe uscirne lo sblocco della parte telefonica non potrai aggiornarlo ai nuovi ios che usciranno se non dopo che sia uscito il relativo sblocco…io ti consiglio di fare un sacrificio in più e prenderlo magari anche usato ma italiano

E’ una scelta che devi fare tu, io te lo sconsiglio, a parte lo sblocco che ancora non potresti farlo, anche dopo comunque bisogna starci dietro ad ogni aggiornamento, insomma a mio avviso la spesa non vale la candela, poi ognuno è libero :wink:

vi ringrazio per le vostre tempestive risposte,infatti quello che pensavo anche io che se anche riesco a sbloccarlo poi sarà sempre una roggna con i successivi aggiornamenti.
Invece per il discorso 16-32 che mi consigliate? io pensavo al 16 visto che con il 3g da 16 attuale che ho non sono mai riuscito a riempirlo

foto e video avranno una risoluzione maggiore col 4, quindi impegneranno più spazio, tuttavia a me il 16 gb mi va bene, anche perchè ho l’ipod per la musica :wink:

Anche io ho il 16gb e mi trovo benissimo!!!

io ho sia il 16 che il 32, ma il 16 va benissimo difficile da riempire

allora mi sa che prenderò il 16 inizialmente pensavo di farlo con la 3 ma poi ho visto che sarei costretto a tenerlo per forza per 30 mesi voi che mi consigliate?

Tecnicamente saresti costretto a pagare il contratto per 30 mesi tranne che tu non decida di rescindere dallo stesso pagando la penale ma se tu ti dovessi stancare dell’ iphone (cosa penso impossibile) o vorresti venderlo per prendere il nuovo modello (cosa probabile) puoi farlo tranquillamente

Sicuro? La tre non dava i terminali in comodato?

Per quanto riguarda se prenderlo da 16 o 32 GB dipende da come intendi usarlo.
Io ho comprato il 32 perché preferisco non avere problemi di spazio, infatti tra applicazioni, foto, documenti, musica ecc. ho liberi 10 GB.
Certo se non metti la musica e installi poche applicazioni allora prendi il 16.

e sai a quanto ammonterebbe questa penale,perche conoscendomi gia so che quando uscirà l’iphone 5 ci farò un pensierino…

se pensi di pagare la penale ti conviene già pagarlo per intero. Per la vendita non credo sia possibile perchè temo che il telefono con tre sia in comodato d’uso e legalmente non è tuo

Mi pare che la pensale per la 3 sia di 50 euro cui naturalmente devi aggiungere il totate dei mesi che ti resterebbero da pagare fino alla scadenza del contratto…

Guarda io in tutta onestà non l’ho preso con la 3 unicamente perchè essendo uno studente universitario non ho una carta di credito bancaria, necessaria per poter stipulare il contratto. alla fine l’ho trovato in un megastore libero da vincoli e l’ho comprato a rate

Non serve la carta di credito per prenderlo alla 3, serve si un conto corrente ma nn con la carta di credito.

infatti il mio problema e che non mi va di restare vincolato per forza con una compagnia,ma se nel momento di cambiare dovrei per forza andare a pagare i restanti mesi non conviene,perche metti che fra un anno lo voglio cambiare,e se uno fa quello da 30 euro che poi sono 35 il totale di 30 mesi sono 1050… mi sa che non mi conviene,farò un sacrificio e me lo prendo senza contratto starò sicuramente più tranquillo…

Un iPhone 4 a 350€?? Mi sembra molto difficile dato che per questo prodotto i rivenditori hanno un margine di guadagno che è minimo. Sempre che non siano di dubbia provenienza.

Se l’ iphone lo prendi con contratto ricaricabile 3 a loro interessa solo che continui a pagare la ricarica mensile fino alla scadenza del contratto più (ovviamente) la rata che cè da dare ogni mese a Compass. Dell’ iphone po,i ne puoi fare quello che vuoi in quanto a differenza di quando lo davano in comodato il terminale è subito tuo al 100% mentre nel comodato lo diveniva alla fine dei due anni. La penale inizi a pagarla se non vuoi pìu rispettare il contratto e quando li davano in comodato, se perdevi, ti rubavano o rompevi l’ iphone.