consiglio acquisto ipad3

Salve mi hanno proposto la vendita di un ipad3 (nuovo ipad) wifi+3g nuovo e imballato a 420 €. Il venditore mi ha detto che è stato vinto. Dovrei preoccuparmi? Come posso tutelarmi ? grazie

GB dell’Ipad? 16?
per tutelarti semplice,
chiedi il seriale e verifica sul sito della apple il prodotto. Se vedi che corrisponde e non è stato attivato ok, posto che quando te lo consegna:

  • sia imballato.
  • ti sappia garantire la lecita provenienza
  • il seriale corrisponda

si si da 16gb. quindi dovrei farmi fare una dichiarazione di lecita provenienza ?

questo no lo so, mi spiego…
Facciamo che io ti vendo un dispositivo dicendoti che l’ho vinto. Ti do il seriale, controlli etc, tutto ok, invece il tel era rubato, ma il proprietario a cui l’ho sottratto nuovo imballato mentre tornava dal negozio non ha l’IMEI e non ha potuto fare nulla…

IMPROBABILISSIMO lo so, ma se l’ha vinto avrà un qualcosa che attesti dove e come l’ha vinto…
se non ti sa dare informazioni e/o garanzie dopo aver verificato il seriale puoi chiedere informazioni ad apple.

Quindi se mi faccio dare il seriale verifico sul sito apple e poi chiamo loro ? Il sito per la verifica l’ho provato già alcune volte ma leggevo altrove che non basta il sito per avere l’assoluta certezza. Io spero che lo sia ovviamente.

sul sito puoi vedere se il prodotto corrisponde e se è nuovo (non ancora attivato).
Per il resto ti puoi informare da loro, certo, ma se questo venditore l’ha vinto a un concorso a premi probabilmente ha anche un a ricevuta per l’eventuale garanzia…
Se non fosse un apple ma un altra marca che faccio senza scontrino?

ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile: