Consiglio acquisto iPad

Ciao a tutti, visto che sono in procinto di regalarmi un iPad, quale mi consigliate?
Io opterei per il Wi-Fi 3G 16 GB.
Ma soprattutto che contratto posso attivarmi per quanto riguarda la navigazione? Vodafone - Tre - TIM o cosa?

Ho la possibilità di attivarmi il servizio dati con il contratto aziendale quindi chiedo nello specifico chi si trova bene e qual’è la miglior offerta per navigare con l’iPad.

Grazie

Dipende da dove vivi.
Inlinea di massima Tim ha la migliore copertura (sul territorio ha 3G, edge e gprs).
In secodo posto c’è Vodafone (ma non ha copertura edge e quella in gprs è l’inferno, però qualche mail di solo testo riesci ad inviarle)
Tre ha una copertura inferiore e solo in 3G.
Ti ricordo però che sto parlando di dati a livello generico nazionale, le grandi città, infatti, sono ben coperte anche da tre.
I costi sono inversamente proporzionali: Tim la più cara 19 euro per 5 giga, poi Vodafone 15 euro per traffico infinito (dopo i 500mb al giorno c’è solo una limitazione di banda), tre costa 5 euro per 3giga (se non ricordo male)

Ok grazie perchè avendo acquistato da poco anche l’iPhone 4, con Vodafone 4GB al bimestre e spendo una “cavolata”. Pert quanto riguarda il 3G da quello che l’ho usufruito adesso è velocissimo e non mi ha mai dato problemi dopo non so se con iPad la situazione è diversa

Penso dipenda anche dove vivi. Anche avevo l’iphone 4 con la Vodafone e mi sono sempre trovata bene…ra l’ho lasciato a mio padre perche’ viaggiando spesso e’ una spesa inutile. Che io sappia non ha problemi e considera vivo in una cittadina di 40.000 anime!

Io posso dirti che la maggior parte degli utenti che possiede ipad utilizza 3.
Perchè ha un costo per il servizio internet imbattibile…5 euro per 3 giga è un prezzo stracciatissimo.
Anche io dubitavo sulla copertura di rete…ma mi sono informato con un amico che utilizza 3, e mi ha detto io lo uso da anni sia su iphone iphone che su ipad e mi trovo da dio mai un problema.
Sto a Trapani che non è una metropoli ma il segnale c’è, quindi penso che in quasi tutte le città il segnale è ottimo, il problema può essere nei piccoli comuni…
E li puoi solo chiedere ad altri che la utilizzano, se la copertura è adeguata o meno.
Per quanti riguarda il modello dipende solo dalle tue esigenze personali.
Io per esempio ho ordinato il 16 giga, wifi+3g.
Il 3g è una scelta quasi obbligata perchè secondo me ci vuole proprio, così puoi collegarti ovunque ti trovi.
Per quanto riguarda la capienza dipende da cosa ci fai come lo usi.
Io il 64 lo ritengo assolutamente inutile secondo me è impossibile riempirlo.
Il 32 è il miglior compromesso indubbiamente, io avrei voluto prendere questo, ma non ci arrivavo con i soldi(per essere sincero).
Il 16 mi basta e lo so perchè ho sempre avuto iphone 16giga e non sono mai riuscito a riempirlo oltre gli 11 12 giga…

Ho citato solo questo di proposito perchè non è del tutto vero, è obbligatorio, diciamo così se uno ha solo l’ipad, se uno ha già l’iphone, e ha già un contratto, io direi che il 3g sull’ipad è praticamente sprecato, non per via del 3g stesso, ma per il fatto che trovo inutile fare un secondo abbonamento quando con la nuova funzione hotspot basta avere un iphone 4 o 3gs (meglio il 4) e usufruire dell’abbonamento dati del telefono da ipad…