consiglio acquisto ipad 2 (il mio primo dispositivo apple)

ciaoo a tutti ragazzi… come scritto nel messaggio di presentazione… sono completamente al’oscuro del mondo apple…
ora come detto sempre in presetazione vorrei comprare il mio primo ipad (per esser precisi ipad 2 quello con wi-fi 16Gb)…
come sempre prima dell’acquisto ci sono molti dubbi perkè costa quel ke costa e nn vorrei sbagliare ;)… incominciamo un po con delle domande:
1 - vengo proprio ora dall apple store e mi so fatto un giro sul ipad 2(naturalmente bellissimo), e visto che volevo comprarmi quello base da 16 Gb sono andato nelle impostazioni e ho subito notato che nella memoria del dispositivo erano occupati su 16 gb circa la metà… quindi ora la domanda è con il 16 gb posso stare tranquillo nel senso 16 gb possono bastare per una persona che come me lo sfrutterebbe molto per internet e naturalmente qualche applicazione qua e la… perkè ho visto nell’ipad dell’apple store che alcune app… quali i movie, iphoto sono tutte applicazioni di circa 800 mb e ke quindi riducono di molto la capacità del dispositivo… e quindi nn vorrei ke mi trovassi con pochi gb sin da subito…
2 - acquistando ora ipad 2 credo che sia già aggiornato alla versione più recente del S.O. giusto??
3 - e diciamo che è la domanda più importante… se io compro un nuovo ipad e nn faccio il JB all’inizio posso cmq divertirmi e smanettare qua e la… oppure ci sono delle restrizioni… cioè da quello che ho capito io il JB ti “apre” diciamo il dispositivo… giusto??
N.B. se qualcuno vuole spiegarmi bene che cos’è il JB mi farebbe un gran piacere :wink:
4 - ho sentito dire che apple nn ha il flash e volevo sapere è ancora così oppure con il nuovo aggiornamento ora è possibile…
mi scuso se mi sono prolungato ma cm detto prima visto che è un prodotto che cmq costa ho dei dubbi nn avendo poi mai avuto a che fare con il mondo apple :wink:
ciaooo e grz a tutti…

Ciao ti rispondo io innanzitutto benvenuto nel forum e ben arrivato nel mondo apple io come te ho fatto la stessa scelta e da possessore ti posso dire che e’ un ottimo dispositivo divertente in po’ per tutto con i 16 gb se non hai molte pretese ne va di roba io avevo foto video giochi pesanti e applicazioni varie ed avevo abbondanti 5 gb liberi fissi piu o meno ma cmq non occupano tanto spazio le app tanto quanto i giochi che alcuni vanno su un1 gb ma problemi non ne hai anche il navigatore ho sopra e funziona egregiamente sicuramente se lo acquisti avra il 5.1 ultimo fw ufficiale apple o al massimo il precedente 5.01 per il jb che dirti ti permettera di fare una volta reso disponibile per l’ultima release di poter modificare liberamente dall’aspetto grafico al poter mettere il cydia che e ’ un mercato parallelo ad apple store dove puoi scaricare app chiamati tweak sia a pagamento che gratuici che andranno ad integrarsi col fw di sistema del dispositivo anche se l’ipad tutto sommato va anche bene cosi come nasce ce ne di roba da acquistare per il flash credo che intendi il player non lo ha come iphone ios non lo prevede ma acquistando skyfire o altri browser ti permetteranno di farlo funzionare nel browser anche senza jb solo i macbook imac macbook air supportano flash player di adobe per il resto che dirti se vuoi spiegazioni dettagliate puoi contattarmi in privato dove posso darti altre informazioni anche a mezzo telefonico sno disponibilissimo ma non posso postare qui recapiti ed indirizzi per non contrastare il regolamento .

Un altro appunto se vai nel mercatino ce una mia inserzione di vendita proprio del dispositivo che vuoi acquistare facci un salto se ti intrressa fammi sapere risparmieresti qualcosa e compreresti qualcosa di perfetto pari al nuovo .

Un saluto da mormai non farti problemi a chiedere scusami se mi sono prolungato


I am here: http://tapatalk.com/map.php?24fiaa
Sent from my iPhone 4s jb using Tapatalk

Tieni però presente queste cose.

La mancanza di flash c’è e si sente. Ti faccio esempi banali: non puoi vedere video di Youtube come quelli di VEVO, non puoi giocare ai flash games, non puoi vedere puntate su VideoMediaset. E le applicazioni che ti permetterebbero di farlo sono a pagamento, a volte anche mensile, e non garantiscono la fluidità di un flash player nativo.

Non puoi scambiare nulla via bluetooth senza Jailbreak.

Non puoi fare l’upload di nulla tramite la stragande maggioranza dei browser(l’unica eccezione forse iCab).

Ogni volta che devi aggiungere nuovi file all’iPad non basta collegarlo al pc semplicemente ma bisogna usare forzatamente iTunes o usare il trasferimento Wifi tramite altre app.

La raccolta delle foto nell’app di base di limita a copiare una cartella di foto da un pc. Ad esempio abbiamo un pc A e un pc B. Copiamo le foto dal pc A e poi vogliamo aggiungerne un paio dal pc B. In questo caso l’ipad cancella le foto copiate da A e mette quelle di B. Bisogna per forza unire le foto di A e B prima di poterle copiare su iPad.

Non gestisce più di un flusso audio o video alla volta. In pratica non puoi vedere un video e nel frattempo sentire una canzone. O avviare due video e confrontarli.

Non puoi aggiungere file audio diversi dalla musica di iTunes al lettore di base senza usare il pc, a meno che non hai il Jailbreak.

Le app non musicali, messe in background, di solito vengono chiuse se son passati 10 minuti dall’ultima apertura. Ad esempio se hai un downloader con un download che dura 20 minuti, e nel frattempo sfogli le foto, dopo 10 minuti il downloader si chiude interrompendo il download. Oppure le app che funzionano da sveglia devono essere lasciate aperte se no si chiudono e non squillano al mattino dopo. Ovviamente tenendo aperte le sveglie la batteria viene consumata più velocemente che in standby. Per non far chiudere le app in backround serve il Jailbreak.

Ma queste sono cose scontate per la apple se vuoi far tutte ste cose vai su dispositvi android ed anche se fai il jb cose che hai citato tu non le faresti alcune si ma in parte purtroppo con apple devi rinunciare ad alcune cose ip ho l’ iphone 4s jb e va benone poi due tre euro per prenderti skyfire puoi spenderli e cmq nessun dispositivo portatile apparte pc a mac riesco a giocare a giochi in flash in modo perfetto ma se il tuo dilemma e’ questo buttati su android per certe cose e meglio ios e per certe cose android io per tagliare la testa al toro avere un ipad che facesse tutto mi so preso un airbook che qualcosa di eccezzionale

Cmq se ti serve un ipad2 ce lo perfetto in tutto ciao

I am here: http://tapatalk.com/map.php?0xmd3b
Sent from my iPhone 4s jb using Tapatalk

Ciao icaro88 grz veramente per avermi fatto presente tutte queste particolarita dell ipad ke a mio parere sn scandalose… ora voglio capire una cosa però tutto questo nn lo si puo fare perche uno nn ha il JB oppure anche facendo il Jb rimane tutto cosi limitato…

Anche con il Jailbreak restano quelle limitazioni, eccezion fatta li dove ho specificato.

Uazz uhmmm… grz icaro… oltre a queste limitazioni da te citate ce ne sn altre :wink: o diciamo ke puo bastare anke cosi

Prego solidclaudinho.

Ho segnato altre due limitazioni in fondo alla lista che ho fatto prima. :wink:

Grz tante.icaro… supergentilissimo :wink:

ahh ragazzi mi è venuto in mente un altra domanda… ma sull ipad2 nn ho capito se ce il gps perke ho visto l applicazione maps…
e cmq se ce per funzionare deve essere cmq attivo il wifi…
ciaoo e grz :wink:

ricordati che è vietato uppare (è concesso un up ogni 3 giorni) :wink: aspetta le risposte e nel caso se hai da aggiungere modifica il precedente messaggio :slight_smile:

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il gps c’è solo sul modello 3G. Mentre la geolocalizzazione tramite WiFi su entrambi i modelli.

ciao, sull’ipad 2 wifi non c’e il gps, per il gps devi prendere ipad 2 wifi 3G e su quersto hai il gps =)