consigli x acquisto 3Gs usato

salve, sono nuovo
Devo incontrarmi a breve con una persona per acquistare (eventualmente) un iphone 3Gs usato. Il prezzo sarebbe di circa 480€*e l’iphone ha 1 mese di vita.
Mi sembra un prezzo onesto.

Volevo sapere da voi dei consigli, cose da controllare durante la visione del telefono, per assicurarmi che tutto sia OK…

Grazie!!

controllare che numero di serie e imei corrispondano sia su scatola che sul telefono (sul telefono le leggi sotto :"impostazioni - generali - info). Poi dovresti andare sul sito apple Apple - Supporto - iPhone e digitare il numero di serie per vedere se è registrato e da quando. se vuoi essere pignolo dai un’occhiata dentro all’ingresso jack delle cuffie per controllare che non ci sia il sensore dell’umidità rosa/rosso come spiegano qua iPhone, umidità e sensore: ecco il video-test definitivo - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G
Ovviamente che funzioni con operatori italiani e graffi righe spaccature… ma non c’è bisogno di dirlo :slight_smile:
Dai un’occhiata alle 2 vitine sotto dalle casse per capirci che siano perfette e non si notino tentativi maldestri di apertura…
Sono parecchie cosucce ma son pur sempre 480 eurini…
Non mi viene in mente altro…aspettiamo se qualcuno aggiunge…

Grazie!!!

bè si ha quasi detto tutto trtrtr
Aggiungerei anche di chiedere se è italiano o straniero e che iBoot ha…

il venditore mi ha fornito imei, codice prodotto e numero seriale bundle.
Dei tre, il sito apple:

mi riconosce il codice imei, gli altri due no. E’ cosi’ anche per voi?

Ti dovrebbe rilevare solo il seriale… non si basa sull’ iMiei… ho provato anch’io a metterlo ma non lo trova infatti c’è scritto SERIAL NUMBER… quindi devi inserire il seriale e ti dice se e quando è stato attivato… e anche la fine della garanzia

il firmware e’ la versione 3.1.3
e’ l’ultima versione?

aggiungo: quali sono le due vitine delle casse?

Grazie a tutti

Si il 3.1.3 è l’ultima versione… le vitine sono le uniche in vista… sono sotto vicino il connettore di ricarica

Perfetto!
Ho chiamato Apple e mi hanno chiesto il codice IMEI, grazie al quale l’iphone risulta in garanzia per altri 11 mesi, non mi hanno chiesto gli altri codici, ma mi hanno dato “garanzia circa la garanzia”, percio’ credo di poter stare tranquillo.
Grazie a tutti per i vostri suggerimenti, mi incontro fra poco col venditore, vi aggiorno magari!

Rob

attendiamo notizie…però mi raccomando controlla i codici sopratutto sul telefono non solo la scatola…ovviamente!!!:):slight_smile:

Ragazzi l’ho preso, e’ praticamente nuovo!!
Non avevo mai usato iphone (per piu’ di 30 secondi)… mi si sta aprendo un mondo!
Volo a sincronizzarlo col mac e a riempirlo di app gratuite.
Grazie a tutti, a presto!!

Rob

Goods2010-03-12-seven-331

ucxzksaritanor9emtristup1209likejumsvtk28925qdge