Consigli utili per esame della patente

Ciao a tutti, finalmente ho trovato i soldi per fare la patente della macchina, avete dei consigli da darmi ?

Io per adesso ogni scheda che faccio in media faccio da 0 a 6 errori.

Secondo voi per non aver mai studiato e buono come risultato ?

Inviato dal mio iPhone 6 con Tapatalk 2

motorizzazione o scuola guida?

il titolo comunque è molto generico e ti invito a modificarlo : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

C’è una differenza ? Tra scuola guida e motorizzazione ? Scusami ma non so davvero cosa è.

Titolo modificato, dimmi se va bene.

Inviato dal mio iPhone 6 con Tapatalk 2

le differenze sono sia economiche che a livello di insegnamento…con la motorizzazione devi essere tu a sbrigare tutte le pratiche e i pagamenti dei vari bollettini e devi studiare da te…mentre la scuola guida,che pagherai di più, penserà al posto tuo al pagamento di tutto e ti insegnerà tramite delle lezioni la teoria.

il titolo va bene :wink:

di consigli,non ce ne sono tantissimi…studia il manuale,continua a fare test e fa molta pratica con qualcuno che abbia almeno 10 anni di patente…sta tutto a te alla fine…come pratica fa soprattutto attenzione alle varie inversioni (meno “tempi” fai per portarle a termine,meglio è),ai posteggi e alla partenza (controllo specchietti,cintura,togliere il freno a mano…) e tieni sempre entrambe le mani sul volante…l’esaminatore osserverà tutto.

La pratica, mi raccomando, solo dopo aver ricevuto il foglio rosa e con una P gigante sul vetro posteriore.

Fai pochi errori a casa, senza pressione, senza agitazione… Da 0 a 6 è una variabile impressionante.

Di consigli non se esistono… Devi studiare, imparare tutto e poi serve attitudine alla guida… Tutti possono imparare, ma in base alla propria attitudine, ci si metterà più o meno tempo.

Intendi dire che dovrei farne meno e che la mia media non va bene giusto ?

Inviato dal mio iPhone 6 con Tapatalk 2

no, intende dire che è diverso fare un test in pace e tranquillità a casa che farlo in sede d’esame…ovviamente l’allenamento va bene,più ne fai meglio è ma non festeggiare troppo se vedi che fai dei test buoni…continua sempre a studiare.

minimo ne fai 0
massimo ne fai 6

in “media” ne fai circa 3

per fortuna devi dare la patente e non un esame di matematica [emoji16]

l’unico consiglio ovviamente è quello di studiare e fare un’infinità di schede prima di presentarti all’esame

Prego comunque eh

Grazie mille a tutti ragazzi, scusate se non ho risposto prima ma in questi giorni non sto per niente guardando il cellulare, pc o la TV, perché mi serve molto studio, adesso la mia media di errore e da 0 a 4 errori, grazie a tutti per i consigli, mentre studio prendo anche appunti, così tengo a mente meglio :wink:

Inviato dal mio iPhone 6 con Tapatalk 2