Consigli urgenti acquisto Ip4 da ebay annunci

Ciao a tutti! Mi è stato offerto attraverso ebay annunci un iphone 4 16 gb a 350 euro.

So che il prezzo è molto molto basso e per questo chiedo aiuto a voi. :slight_smile:

Il venditore è della mia città e mi ha detto che possiamo tranquillamente incontrarci, quindi lo vedrei di persona controllando al momento la garanzia attraverso il numero di serie. Inoltre mi ha detto che è italiano con ovviamente garanzia italiana, però non ha lo scontrino poichè è stato un regalo di Natale acquistato da un parente in un centro vodafone (ma sul sito apple risulta comunque registrazione e la garanzia a suo nome). Mi ha detto inoltre che è jb.

Avendo già un ipod touch, so riconoscere abbastanza almeno la grafica e il touch di un prodotto apple, ma ho paura di non vedere eventuali fregature al momento dell’incontro. :blink:

Innanzitutto non ho una microsim quindi non so come poter effettuare chiamate al momento, inoltre non ho neache (per ora) una tariffa dati per verificare che internet funzioni ecc..

Sono molto tentata ad andarlo a vedere ma ho paura di prendere fregature..non so magari è rubato oppure è legato ad un contratto..se ne sentono tante riguardo l’iphone che non so proprio che fare! :confused1:

Cosa mi consigliate? :frowning: Ci vorrebbe qualcuno qui del forum di Genova che mi accompagnasse come sostegno! :smiley:

350€ è veramente poco, o è ingenuo lui o c’è la fregatura, ebay annunci tra l’altro è diventato un covo di truffatori…

il prezzo è molto basso, per quelle cifre trovi da 3gs e potrebb e tranquillamente venderlo a di piu, devi fare molta attenzione …non vorrei che a quel prezzo, senza scontrino e con il jailbreak sia un telefono straniero simlocked.
Se decidi di andare all’incontro fattelo portare senza jailbreak …digli di ripristinare però dovresti avere tu o lui una microsim italiana…se senza il jailbreak funziona con le sim italiane allora non è simlocked

Ma se io portassi una microsim potrei provare a chiamare anche se ha il jb..per verificare che non sia simlocked mi basta fare una chiamata giusto? Cioè se fa una consegna a mano alla fine è ovvio che sa che potrò fare una chiamata..gli ho detto anche che porto il pc per verificare in diretta la garanzia quindi ha capito che sono molto scrupolosa..

Ti basta inserire la SIM e vedere se prende segnale

provo a spiegarti un telefono italiano è factory unlocked ovvero funziona con tutte le sim mentre quelli stranieri alcuni sono simlocked ovvero funzionano solo con la sim nativa a cui è legato un abbonamento, per utilizzare i simlocked in italia con le nostre sim si deve effettuare il jailbreak e lo sblocco della baseband installando ultrasnow, però attenzione il jailbreak non serve solo a quello perchè un telefono potrebbe avere il jailbreak ma essere italianissimo.
Per vedere se è straniero o meno dovresti farglielo ripristinare (di solito chi lo vende lo fa già lui questa operazione che serve anche a togliere tutti i propri dati dal telefono) e una volta riportato a “nuovo” provarlo con una microsim italiana

Si si alcune cose le sapevo :slight_smile: però non sapevo che bastasse il jb per sbloccare la parte telefonica..quindi glielo faccio ripristinare, mi porto una microsim, controllo che non ci siano i programmi del jb e controllo il segnale..

Ma se ciuscissi a controllare la garanzia al momento, da quella non posso capire se è italiano o straniero?

Occhio a Ebay annunci perchè come hanno già detto prima lì le truffe sono all’ordine del giorno!
E te lo dico anche perchè è capitato a una mia amica…

no perchè il controllo garanzia sul sito non ti dice che provenineza ha il tel. ci voleva la ricevuta di acquisto…potresti tentare se con il seriale chiamando l’assistenza apple loro riescono a dirtelo..ma ho dubbi

Mi passa la voglia di andare pure al’incontro..non essendo espertissima per alcune coe potrei prendere una fregatura..

A quel prezzo l’affare mi puzza, ma credo che gli altri te l’abbiano già detto in tutte le salse!

se vuoi un consiglio lascia perdere…a meno di 500 euro un iphone 4 16gb usato non lo trovi, prova magari a farci vedere qual’è l’annuncio molte volte già da quello si capisce molto

Mi passa la voglia anche di andare a guardarlo! Non essendo espertissima per alcune cose potrei prendere una fregatura tranquillamente..

Per caso è uno dei due che vendono a Imperia??? Quello JB mi puzza, l’altro…anche! Ribadisco, il prezzo è davvero troppo basso! Comunque, se te lo fai portare ripristinato e ti presenti con una microsim fughi qualche dubbio. Certo, se poi fosse rubato allora sono guai!

Beh io onestamente non metterei un prodotto rubato su ebay…comunque il mio consiglio è di comprarti una microsim, contattare il venditore, fargli aggiornare il telefono al 4.3 (per il jb amen prima o poi uscira!) senza attivarlo, incontrarvi attivare l’iphone con la TUA scheda e fa le varie prove…

Sent from my iPhone using Tapatalk

non è sul ebay classico…ma su ebay annunci che è un sito di inserzioni tipo kijiji, subito etc e li c’è su di tutto

Complimenti, sei uno onesto, peró su eBay c’è chi lo fa, purtroppo! Il fatto di mettere una SIM all’interno comunque può dire se è italiano o meno (…) ma non se rubato. In tal caso la SIM si lega all’imei e se sono stati richiesti dei tabulati di traffico sono guai seri!

In teoria potrebbe farsi lasciare una dichiarazione scritta del venditore che assicura la lecita provenienza del dispositivo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non credo che basti, l’art. 712 del Codice Penale recita “Acquisto di cose di sospetta provenienza: Chiunque, senza averne prima accertata la legittima provenienza, acquista o riceve a qualsiasi titolo cose che, per la loro qualità o condizione di chi le offre o per l’entità del prezzo, si abbia motivo di sospettare che provengano da reato, è punito con l’arresto fino a sei mesi o con l’ammenda non inferiore a 10 euro. (…omissis…)”.

Ora, non entro nel commento giurisprudenziale ma una dichiarazione scritta alleggerisce la posizione ma non la cambia!