consigli su autoriparazione dello schermo

Salve, una ragazzina che aveva ricevuto in regalo l’iphone 5 me lo a rivenduto ad un prezzo davvero irrisorio dopo una caduta con relativa ammaccatura in alto a destra che non fa più funzionare i touch screen. Ora nel web ho visto che vendono kit per l’apertura e l’auto riparazione e svariati video su come sostituire totalmente lo schermo. Sono un perito tecnico in telecomunicazioni e per me non sarebbe la prima volta che avrei a che fare con dei circuiti e questa cosa mi alletta. Comprerei il chip per il touch screen, ovviamente originale che se non sbaglio è situato proprio dove corrisponde la caduta. Qualcuno ha già provato questa pratica, consigli o ammonimenti?

uno ce l’ho, ti chiedo di rendere il titolo piu chiaro, grazie :wink:

come modifico il titolo?

modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink:

Spero vada bene…:slight_smile:

te l’ ho modificato io rendendolo più specifico :wink:

Ieri cercando di spegnerlo con il pulsante home insieme a quello di accensione, toccando lo schermo è partita la fotocamera(si è sentito scattare una foto), quindi un contatto c’è.
Ho chiamato l’assistenza: 241 euro…
Ho ordinato anche il cacciavite pentalobo e se non dovessi riuscire nell’impresa manderò ad aggiustarlo

consigli su autoriparazione dello schermo

fai attenzione che se lo aprì rischi di invalidare la sostituzione dello stesso da parte di Apple (anche se dovessi pagare 241 euro) visto che la Apple fa dei controlli sugli Iphone manomessi e non effettua il cambio con un rigenerato

questo non lo sapevo…vedrò allora che dovrò fare. grazie della dritta