Consigli spedizioni iphone

ho trovato un acquirente per il mio iphone 4
ora, essendo la prima volta che spedisco qualcosa di questo valore, vorrei dei consigli sulla spedizione.
sarei propenso per PACCOCELERE 1, che costa sui 13€ + 3€ di assicurazione del pacco (che se non ho capito male dovrebbe coprire fino a 1000€ circa)

ora, secondo le vostre esperienze e/o informazioni, cosa mi consigliate??
grazie mille

Ciao, purtroppo (diciamo così) sul Paccocelere1 assicurato devi dichiarare il contenuto della merce e, trattadosi delle poste, dichiarare che all’interno c’è un iPhone è quasi come scrivere “rubare grazie” (non puoi dichiarare per esempio “telefono cellulare guasto” altrimenti in caso di furto quanto ti rimborseranno??). L’anno scorso un amico ha fatto così ed infatti, come gli avevo pronosticato, il telefono non è mai arrivato a destinazione; il pacco era assicurato ma ha atteso OTTO MESI il rimborso e nemmeno totale perchè gli contestavano qualcosa che non ricordo tipo franchigia o altre fesserie tipiche delle poste.
Affidati ad un corriere “vero” tipo UPS / TNT, costano di più ma almeno il pacco arriva… Opinione personale ovviamente.

Io dovrò provvedere alla spedizione per un amico e oltre all assicurazione ho optato per le loro scatole gialle che si ha una sicurezza in più e x il contenuto scriverò materiale elettrico magari scritto male

Consigli spedizioni iphone

Confermo…ho venduto a metà novembre il mio 4s e sul pacco per renderlo assicurato poste italiane pretendono che si dichiari sia il valore che la natura del contenuto…il scrissi materiale elettrico vagamente e cercai di camuffare la forma del pacco che però purtroppo al suo arrivo dall’acquirente non conteneva più ne iPhone ne accessori ma una mattonella…io ho giurato che roba del genere non la spedisco più per nessun motivo…

Stessa cosa mi è successa quando ho spedito una telecamera.
Mai arrivata e rimborso dopo un anno con franchigia di 50 euro.
Affidati a un corriere come dice box98000

Mi sono informato e ho letto delle recensioni su spedire.com…ottimo servizio

Consigli spedizioni iphone

Mailboxes dovrebbe fare al caso tuo ed i prezzi dicono che sono anche onesti

Sent from my iPhone using Tapatalk

ringrazio tutti per i consigli, ma alla fine ho venduto a mano ad un altra persona e quindi il problema non c’è stato ahahah :smiley: