Consigli procedurali su due 3GS

Salve,
Si parla di due 3GS entrambi 32 GB con FW 5.1.1 di cui uno JB e uno no.
L’operazione che voglio eseguire è di scambiare completamente il contenuto dei due dispositivi.
Ho eseguito il backup di entrambi i dispositivi tramite iTunes, e su quello JB ho fatto il backup dei pacchetti di Cydia tramite OpenBackup; ma adesso non so da dove partire per fare le cose in maniera corretta, potete aiutarmi?