Consigli per tutti i possesori di Iphone.

Apro questo topic per tutti neo-possessori dell’iphone alle prime armi.
Inanzitutto l’iphone è un ottimo apparecchio… semplice intuitivo e dalle molteplici funzioni, con però piccole mancanze per quanto riguarda la sezione telefonica( Colmabili per la maggior parte dalle centinaia di applicazioni presenti su installer).

Generale:

L’iphone è molto semplice da usare e anche le sue apllicazioni sono davvero alal portata di ( Quasi) tutti. Ora, il problema è che è altrettanto facile fare de casini. Quindi, prima di ripristinare, tentare sblocchi da soli e altre operazioni… se non siete pratici chiedete consigli.

Applicazioni.

Come abbiamo già detto, le applicazioni installabili da installer sono centinaia… dalle più necessaria per migliorare l’iphone alle più inutili.
Non fate prendervi dall’euforia iniziale,quando un applicazioni vi attira andate sul sito e guardate cosa realmente fa e quali eventuali problemi comporta. Ci sono apllicazioni che causano bug o anche blocchi dell’iphone( Risolvibili con la cancellazione dell’applicazioni o in altri casi con il ripristino).
Come primo passo vi conviene scaricare BOSSPREF. Un applicazioni molto utile che vi permette di controllora le vostre connessioni in modo semplice. Poi bsd subsystem, altra cosa utile. In generale le sources. Poi per il resto va a gusti… però ripeto, chiedete prima di fare.

Connettivita.

L’iphone ha 3 tipi di connessione. Wi-fi, edge e bluetooth.
Il wifi è la connessione più consigliata in quanto( Ove è disponibile) è la più veloce e cosa fondamentale è gratis( Tranne in alcuni casi che vi servirà una carta prepagata èper poter navigare… tipo nelle zone degli autogrill). Inoltre, se in casa avete già una connessione a banda larga, un router wi-fi costa realitavemente poco.
L’edge invece è pagamento. A seconda dell’ operatore che avete pagherete un tot a seconda di quanti dati scaricate. Visto che comunque le ariffe non sono proprio basse, vi consiglio l’applicazione che ho citato prima( Bosspreff) in quanto se avete il wi-fi disabilitato e per errore entrate in internet automaticamente vi connettete in edge e pagate. Con questa applicazione risolvete il problema.
Il bluetooth purtroppo è ancora molto castrato… anche se adesso con la verisone 2.0 si pensa risolvino qualcosa.

Garanzia.

L’iphone è un apparecchio molto fragile. Dimenticatevi i vecchi telefono con cadute dal 4 piano, pugni ecc… al primo colpo c’è una grossa probabilità di danneggiarlo in modo grave. Quindi comprate una costodia permanente( Tipo quelle per l’ipod touch di solito vanno bene, o anche su internet si trovano e fidatevi che non sarà una spesa inutile. Tanti più che per la maggior parte dei casi l’iphone non ha garanzia. Quindi, o lo comprate su un negozio online che specifica di offrirla oppure non potete usufruirne, neanche se si rompe dopo un giorno. Anche chi vi dice che porterà lo scontrino dal negozio usa… non credetegli. Perchè per averla così, dovreste attivare un abbonamento at&t… e credo nessuno di voi lo voglia.

Questi sono prorpio i primi passi per il vostro iphone. Piano piano imparerete ad usarlo sempre più.
Se ci sono altre domande scrivete pure e piano piano aggiornerò il primo post con le domande e le risposte più frequenti.

Re: Consigli per tutti i possesori di Iphone.

Ottima discussione…bravo :wink: