Consigli per ripristino come nuovo iphone

Ho un ip4 jb 4.3.3. Quando uscirà il jb di ios 5.0.1 vorrei fare il grande passo. Dopo il rispristino ad ios 5 vorrei configurare l’iphone come nuovo ma come faccio a trascinare poi foto,sms,contatti,foto,impostazioni etc?? Ovviamente non volevo riprendere l’ultimo backup. Ho letto in rete tanto ma non sono convinto. Mi pare di aver capito che devo copiare manualmente su pc i vari salvataggi e dopo nuovamente devo rimetterli sul telefono nelle giuste cartelle. Qualcuno mi potrebbe delucidare? Grazie

Se vuoi configurare l’iPhone come nuovo non rimettere nessun salvataggio,foto,musica ecc
In caso contrario fai prima a riprendere il backup xD

Ok. Quindi l’uno o l’altro metodo è la stessa cosa. Siccome un amico mi chiederà di fargli il jb potrò farlo sul mio pc? Ho il timore che si confondano i backup e le mie app,contatti,etc vengano caricate sul suo.

Se vuoi configurare come nuovo iphone, basta che vai su itunes, colleghi con il cavo e fai ripristina cme nuovo iphone senza fare il backup :slight_smile:

Se non riprenderai nessun backup non confonderai nulla.
Esegui solo il jailbreak con redsn0w 0.9.9 b8 e basta

Ma effettuando il ripristino come nuovo iPhone, che risultati otterrò? Mi spiego meglio: è ovvio che non vi saranno più app, contatti, ecc…ma quello che interessa a me è: potranno anche non esserci più errori o bug o saranno presenti lo stesso?

Dipende dai problemi che presenti…la
Maggior
Parte dei problemi sono a livello software e un ripristino senza backup ha moltissime
Possibilità di risolverli

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non riesco a capire cosa succede agli iPhone! La prima volta che ho ripristinato come nuovo quando scaricavo le app dall’app store mi compariva subito la sua icona mentra dopo il secondo ripristino come nuovo iPhone l’icona mi appare sempre grigia! ??? Qualche suggerimento raga???