consigli per niubbo su push mail e connessioni

ciao,
continuo la serie di domande sul mio iphone arrivato ieri…

in pratica se ho capito bene, molte applicazioni (mappe, itunes, etc.) quando fanno ricerche si connettono a internet e quindi pago.

io a casa ho la wireless, quindi se la attivo vanno su internet con quella giusto?

nel momento in cui viene disattivata la mia wifi, se l’iphone va su internet si collega a pagamento, giusto anche questo? (c’è un modo per far si che mi avvisi che sta avviando una connessione a pagamento?)

se configuro la mia mail di google come push mail, come funziona la connessione? se sono a casa con la wifi attiva usa quella di default? e se invece non sono a casa pago ogni messaggio che ricevo?

so che sono confuso… sto cercando di capirci qualcosa… :slight_smile:

Dunque avresti trovato le risposte alle tue domande usando il tasto cerca.
Detto questo… Se non hai un abbonamento dati ti consiglio di mettere un fake apn per non incorrere in addebiti; se attivi il wifi puoi collegarti alla tua rete; se attivi il push quando sei sotto wifi non paghi altrimenti si se non hai un abbonamento (come ti ho detto prima metti un fake apn così non si connette alla rete dati cellulare).

hai ragione… chiedo scusa… non sono praticissimo di questi forum… quindi inserendo un apn falso, posso cmq attivare i messaggi push, che ovviamente miarriveranno solo quando sono connesso in wifi, giusto?

Si, esatto. Mettendo un apn fake blocchi la connessione alla rete dati cellulare

ok, grazie mille