Consigli per chi acquista il suo primo iPhone

Salve a tutti,
vorrei chiedere a tutti coloro che sono possessori di un iPhone , quali sono i consigli che dareste a chi, come me ad esempio, acquisterà il suo primo iPhone.
A cosa deve stare attento ?
come deve settare il suo iPhone per un buon funzionamento ?
quali sono le applicazioni utili da avere ?
insomma ditemi tutti quei consigli utili per poter subito apprezzare e per usare
al meglio il mio primo iPhone.
ciao Maximo

Non ho ben capito a cosa ti riferisci con “consigli utili per poterlo subito apprezzare”, comunque per quanto riguarda i “settaggi di buon funzionamento” non ti devi preoccupare, l’iPhone (come tutti i prodotti Apple) sono dispositivi FACILI da utilizzare, non ci sono particolari settaggi da impostare (se non per la rete dati del tuo operatore quando ti connetti a internet), appena lo accendi c’è un tutorial passo passo sulle cose da fare per inserire le prime impostazioni, con iPhone 4S poi non c’è bisogno nemmeno di collegarlo a un computer, imposti tutto dal telefono. Per apprezzare al massimo il cellulare lo devi scoprire da solo, video, foto, video editing, siri ecc ecc…comunque puoi farti un giro sullo store del telefono in applicazioni gratuite, che sono suddivise per categorie, e scarichi di tutto, ma proprio di tutto.

per prima cosa grazie per la cortese risposta e scusami se mi sono spiegato male.
Ho letto in alcuni forum che l’iPhone come altri smartphone “ciucciano” molto la batteria ad esempio e quindi chiedevo se c’erano dei settaggi utili che mi permettano di consumare meno energia…

Nell’iPhone 4S dovrebbe essere molto più longeva la batteria (non so se sono state già effettuate delle prove), ma comunque già all’iPhone 4 era nettamente migliore rispetto a quella dei modelli precedenti. Per risparmiare la batteria dovresti innanzitutto disattivare il WiFi e Bluetooth quando non lo utilizzi, la rete dati cellulare disattivata (il 3G per intenderci) quando non hai necessità di navigare su internet, poi evita quando puoi di attivare il servizio di localizzazione (GPS, sempre in Impostazioni) nelle applicazioni, disattivare le notifiche Push e magari regolare anche la luminosità. Se poi non aspetti chiamate di nessun tipo o messaggi puoi anche attivare la modalità aereo, disattivando quindi tutti i servizi da “telefono” (a mio avviso un po esagerato !!!). Poi vabbè la batteria va trattata bene, nel senso, non è salutare collegare e scollegare l’iPhone al caricabatterie ogni 5 secondi, ricaricando 10 secodni e poi scollegandolo. La batteria andrebbe (di norma) scaricata del tutto, ovvero finchè il telefono non si spegne, e ricaricata al 100%.

Si vabè…se uno dovrebbe usare l’iPhone come dici te solo per risparmiare la batteria…dovrebbe comprarsi il 3310 :smiley: … Praticamente disattiveresti le migliori funzioni di un iPhone :w00t: …

Purtroppo la batteria è l unico difetto Dell iPhone,esistono delle custodie particolari o direttamente delle batterie esterne…che unisci all iPhone per prolungarne l autonomia

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non è come dico io, non ho mai usato un iPhone in questo modo, è giusto per dare consigli su quali punti puoi agire per risparmiare la batteria, per me un iPhone senza Internet ha utilità 0 :smiley:

grazie per questi utili consigli… sicuramente dovrò imparare ad usarlo secondo le mie necessità, ma avere degli utili consigli da chi lo usa da + tempo sicuramente mi aiuteranno a capire cosa fare e quando farlo
grazie ancora di tutto. ciao Maximo

La pensiamo allo stesso modo :smiley:

Sent from my iPhone using Tapatalk

più cose ci sono e più la batteria si scarica. gli smartphone attuali hanno una miriade di cose.

tutti gli smartphone se usati intensamente durano 1 giornata o mezza, non è un difetto di iphone.