consigli dopo jb...

salve a tutti a breve ho un iphone4 (4.0.1), che vorrei jailbrekkare, dopo averlo eseguito cosa mi consigliate di fare? cioè devo modificare alcune impostazioni? e poi ssh rimane sempre acceso? cos’altro fa il jb (oltre a cydia e sbloccare ) nelle impostazioni diversamente dal firmware originale? che impostazioni cambiare per avere un iphone 4 sempre efficente al massimo e soprattutto sicuro?

inoltre quali applicazioni “di base” appena dopo jb mi suggerite di installare?

l’applicazione must have per tutti i device jb è sbsettings, scoprirai un nuovo modo di usare le impostazioni dell’iphone.

fatti un giro sul forum , le risposte sono molteplici e troppo lunghe

si ho fatto un giro ma ho le idee troppo confuse…

il jalbreak è essenziale per utilizzare al 100 % iphone, piccolo esempio, se vuoi inserire una suoneria più lunga di 30 secondi direttamente nel iphone deve essere sbloccato, se vuoi inserire temi idem , se vuoi usare facetime anche in 3g idem , se vuoi installare ipa idem, se vuoi attivare il bluethoot idem.
ssh attivato serve per entrare in ftp nel iphone , utilissimo per variare impostazioni temi e varie .
cmq bisogna essere un pò smanettoni e non aver paura di sbagliare , ricordati di fare il backup così se devi ripristinare hai sempre il backup da caricare.

il jailbreak ti permette di usufruire di cydia. un appstore alternativo, con applicazione utili che non trovano posto nell’app store ufficiale.
con un semplice ripristino torna tutto “alla normalità”.
non è autorizzato da apple naturalmente, e quindi “invalida la garanzia”.
nel complesso ti permette di avere un controllo del dispositivo al 100% e di sfruttarlo in tutta la sua potenzialità.
come contro c’è il fatto che ad ogni aggiornamento firmware devi rifare il jailbreak; che ci possono essere dei piccoli bug spesso risolti con il tempo; e potresti avere lievi instabilità.

2 info sbagliate di cui 1 molto GRAVE.

L’iphone lo usi al 100% anche senza jb.

Installare le ipa… Mmm cosa che riporta SENZA OMBRA DI DUBBIO alla pirateria. La pirateria è reato PENALE. Inoltre su questo forum è SEVERAMENTE VIETATO parlare di pirateria… Lo hai letto il regolamento???

Per quest infrazione è prevista l’ammonizione. Alla prossima c’è il ban.

Leggi il regolamento e presta attenzione ai consigli che dai.

non necessariamente installare le ipa è sinonimo di pirateria, ad esempio io posso instalalre la ipa di sbsetting scaricata da qualche altro sito non necessariamente cydia

forse non mi sono spiegato bene, so cos’è il jb, so cosa posso farci, ma vorrei sapere se devo modificare qualche impostazione per la mia sicurezza o per qualsiasi altro motivo appena dopo averlo effettuato

non risponde più nessuno?!?!?!?!?!?!?!?!?!!?

:cursing::cursing::cursing::cursing::cursing::cursing::cursing: