Consigli cover e vetro iPhone 16 pro

Buonasera, ho provato a fare una ricerca nel forum ma non ho trovato nulla in merito.
Quali marche consigliate? Ho preso una Spigen ma non mi entusiasma molto, ho anche letto che a qualcuno si è graffiata e Apple ha attribuito il problema alla polvere e alla cover non originale.

A parte questo, qualche azienda?

Grazie

Ciao
Per il resto valgono i consigli dati per iPhone precedenti

Considera che su iPhoneItalia non Forum non facciamo pubblicità, né diretta, né indiretta. Per questo non consentiamo di citare marchi ecc.

Le cover arrivano tutte dalla Cina. Per alcuni si paga il marchio, il design, la pubblicità, le sponsorizzazioni, ecc. Per altri, il prodotto per quello che è. Quindi non ti fossilizzare su marchi specifici.

Riguardo la polvere che in alcuni casi può rigare la scocca, È così da SEMPRE e non è colpa delle cover, ma della mancata pulizia da parte degli utenti. Era così sugli iPhone 3 e 3g con retro in plastica… sui 4 e 4S dove si usavano i bumper… e successivamente per tutti, fino agli ultimi.

Quindi anche una cover da 15€ (che ho sempre usato, ad esempio) fa egregiamente il suo lavoro, ovvero quello di proteggere da eventuali cadute, proteggere le fotocamere quando si appoggia il telefono, ecc.

Lo stesso discorso vale anche per i vetri temprati, fuori quelli “privacy” perché meno reattivi.
Io ne ho usati di ogni marca e tipo, full, con la tacca, senza tacca, coi fori, senza fori.
Per me i migliori sono i full e con la dicitura “cover friendly”. Se poi venduti con applicatore, meglio… sarà più semplice montarlo. Recentemente ci sono anche gli applicatori statici, cose simili a quelli che usano in store, ma fatti di cartone e plastica… ma che fanno egregiamente il loro lavoro con le doppie pellicole di protezione al vetro, utili per togliere gli ultimi granelli di polvere che si possono depositare.

Amazon ha un ottimo bacino. Cerca lì… e scegli tranquillamente a gusto

1 Mi Piace

Ah ok quindi discorso polvere è da sempre… Quindi le cover con vellutino dentro è solo “scena”.
Mi trovo molto bene con quelle in silicone, ma non so come possono essere per iPhone visto il peso, ho sempre avuto telefoni molto leggeri.
Ultima cosa non ho ben capito il discorso vetro, deve essere specificato che copre tutto?
Grazie ancora

Di solito viene specificato come “full”.