Consigli acquisto dimensione iPad per uso familiare/uso condiviso

Buongiorno a tutti, essendo la mia famiglia in necessità di comprare un nuovo computer io, dato il loro utilizzo esclusivamente di mail e internet, ho suggerito loro di comprare un tablet. Il mio smartphone è Android e amo Android per com’è ma non mi piacciono per niente i tablet. Essendo completamente ignorante in materia iPad Chiedo il vostro parere. Io ci metterei sopra un paio di app ma la memoria vanno benissimo 16 gb. Ho sentito di un nuovo iPad mini retina e vorrei chiedere un parere su questo tablet e se per voi per il mio utilizzo e per la mia famiglia sia ok oppure ci sia di meglio dovendolo tenere almeno un paio d’anni.

buongiorno :wink:

si,direi che sia ok…il problema potrebbe essere la memoria… i 16 gb di un tablet non sono gli stessi di uno smartphone…le app di un tablet hanno un peso maggiore e dovendo il tuo essere condiviso con la famiglia (magari hai anche dei bambini/ragazzi) credo sia meglio andare almeno verso il 32 gb :wink:

Innanzitutto grazie per la risposta rapidissima.
Comunque sono io il figlio e educatore tecnologico della famiglia ma essendo completamente ignorante ho chiesto qua conoscendo la ottima preparazione del forum. Le applicazioni che installerei sarebbero comunque solo giochini es temple run clash of clans ecc. Nel mio smartphone ho 8gb e non ho problemi, mentre negli iPad hanno un peso significativamente maggiore o sono massimo 20 mb in più?

hanno un peso maggiore…molte app sono solo in versione hd…conta che anche io ho un ipad da 16 e mi stanno strettini :wink: e sono sola…quindi condiviso sarebbe un problema… ti consiglio assolutamente un minimo di 32visto che in famiglia avrete comunque gusti diversi e quindi contenuti più vari :wink: o no?

in ogni caso ricorda che un pc è necessario per gestire i contenuti dell’ipad :wink:

Il titolo della discussione è generico. Per favore aggiorna con uno specifico, come da regolamento, altrimenti il topic verrà chiuso. Per modificare, dal primo post clicca su modifica e poi su avanzate.

Ho modificato il titolo, spero vada bene
Ringrazio timido per avermelo ricordato, metterò in conto di dover “scroccare” un pc :slight_smile:
Valuterò il fatto di comprare un 32 gb visto quanto mi hai spiegato, mille grazie anche a te klara. Riferiró tutto ai miei, valuteremo e procederemo con l’acquisto. Efficienti come sempre, appena lo comprerò aprirò sicuramente discussioni per consigli e/o problemi. Buona serata a tutti

Ho limato un pochino di più il titolo :wink:

Dipende da che app dovrai installare su… Giochi a pagamento tipo need for speed, monopoli, uno, Grand Theft auto ed altre arrivano a pesare l’uno anche 1GB…

Solo il set iWork + iLife gratuito da poco su ogni dispositivo pesa sui 5GB asd

Con giochi come templi run che pesano circa 100/200 mb non dovresti correre il rischio di stare strettino con 16 GB, però dipende tutto da cosa hai menzione di farci :wink:

• Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

Il set completo peserà 5gb, ma il fatto che sia gratuito non obbliga ad avere tutte le app. A me, ad esempio, interessano solo Numbers, Pages ed iPhoto :blink: … Così limito di tanto lo spazio occupato :slight_smile:

Certo che non obbliga, é a discrezione dell’utente usarlo o no, io per scuola bene o male uso tutto quindi tengo tutto completo…
Ripeto, dipende dall’uso che va a farne l’utente :slight_smile:

• Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

Mi documento un po’ su ciò che avete scritto e prendo tutto in considerazione, grazie a tutti!