Considerazioni operatori

Salve, sono un nuovo utente e spero un prossimo possessore di iphone 4.
Mi scuso in anticipo se qualcuno ha già trattato l’argomento ma ho fatto una ricerca ma non ho trovato tutte le informazioni che cercavo.

Oggi mi sono deciso a comprare l’iphone 4 e come primo negozio mi reco al centro 3 della mia città prendo in considerazione il 16gb

Allora sono più interessato all’abbonamento top 400 a 29€ con:
400 minuti verso tutti
100 sms verso tutti
2gb internet
Sembra la pù interessante effettivamente, però il commesso non dice che ai 29€ devo aggiungere 5 c.a per gestione conto compass quindi mi troverei a pagare al mese quasi 35€, ( non ho capito se con la top 400 dovrò fare l’abbonamento per 30 mesi)
comunque un conto più alto di quanto dicono loro.

Provo con tim
500 minuti verso tutti
20€ costo telefono
servizi aggiuntivi a pagamento
8€ al mese un gb internet
200 sms verso tutti 5€ al mese

Vodafone
29€ al mese acquisto telefono
25€ al mese per avere 50€ di credito verso tutti
altri servizi a pagamento o abbonamenti più cari

L’unico gestore che non vende iphone Wind
possiedo già una scheda wind con questi servizi:
Noi wind 200 minuti al mese verso clienti wind 5€ al mese
noi wind sms 4000 sms al mese verso clienti wind 2€ al mese
andrei ad aggiungere:
internet no stop 9€ al mese per 1gb per poi abbassare la banda a 32kbps superato 1gb al mese
più ovviamente il costo del telefono

Non vado oltre, credo molto più conveniente l’offerta fai da te di wind mi scelgo i servizi che più mi interessano e pago per il periodo che voglio

Però non mi ritengo un esperto e chiedo consiglio a voi cosa dite di fare?

grazie per le risposte

mi trovavo nella stessa tua situazione…alla fine ho optato per rimanere con Wind e acquistare il telefono senza vincoli di abbonamento.Non è stato facile trovarlo e sicuramente è una spesa impegnativa, ma a me non piace vincolarmi per tanto tempo con questi operatori e mi trovo bene con la internet no stop (9 euro) piu altri 5-6 euro che spendo al mese in telefonate (compreso 1000 sms a settimana verso tutti i wind a 1 euro) quindi con una spesa mensile intorno ai 15-16 euro…

Anch’io ho deciso di non vincolarmi con nessun operatore e ho scelto l’offerta all inclusive di wind a 20 euro al mese. Per le mie esigenze è ottimale con una spesa più che ragionevole.

Penny

vedo che molti hanno il mio stesso problema… io sono più orientato a prenderlo senza abbonamenti ma se proprio proprio io personalmente prenderei in considerazione quello della Tim… della h3g nn mi fido mentre la Vodafone è la più cara

a quanto vedo tutti come me indecisi, chiederei il parere di qualche esperto che già possiede un abbonamento per confrontare tutti gli aspetti legati all’abbonamento

Grazie

Felice possessore per la seconda volta di un iPhone 3GS.
Anch’io sono passato a Wind con i seguenti piani ( vengo da svariati anni di prepagata TIM)
Noi tutti 4,5( nuovo cliente) euro al mese e 120minuti verso tutti
noi sms 5 al mese e 100 sms verso tutti
attivando queste due promozioni ho anche internet no stop gratis per 1 anno..che dire..ottimo!

ATTENZIONE: con la 3 ci sono da rispettare le percentuali per i dati (chiamate+sms) in entrata e in uscita!