Conseguenze di aggiornamento alla 3.1.2 e JB Blackra1n

Ieri sera ho seguito la procedura di JB di Geohot.
Stupidamente non ho fatto un backup preventivo che sapevo non fosse necessario in caso di aggiornamento di fw. Io avevo la 3.0 così come era quando l’ho comprato e avevo solo usato purplesnow per JB.
Funzionava tutto bene, compresa la connessione dati con Vodafone, ovvero ottenevo indirizzo IP regolarmente.

Dopo l’aggiornamento e la procedura di JB, non ottengo più indirizzo IP e quindi non navigo più.
Oltretutto mi ha cancellato tutto e solo grazie ad un precedente backup del 23 agosto, sono riuscito a ripristinare i contatti e foto (vecchie). Ho quindi perso tutte le foto e video di mio figlio :frowning: più recenti…

uff:mad:

Paolo

E mi sono accorto che la cartella nella memoria del Iphone dove vengono installate le applicazioni ha cambiato nome.
Prima era “application.pwn”, ora invece è “application.aaaaa” dove al posto di aaaaa ci sono una serie di caratteri alfanumerici.

E oltretutto non mi naviga più su internet.
Ho chiamato il 190 di Vodafone che per ora è riuscita a ridarmi un indirizzo IP sia in GPRS che in 3G.
Ma continuo a non navigare se non via wireless.

Salvo non abbiate un suggerimento per questo problema, prego i moderatori di chiudere pure questo thread.
…sempre se non vogliate conoscere l’esito di questa anomalia.

Paolo

scaricati un ipcc da qui per vodafone, vedrai che va:
STBox Blog Archive Maledetta Segreteria 3.1 (aggiornato 30/09)

Alla fine ho ripristinato di nuovo il telefono con la 3.1.2.
Passo passo, per ogni aggiornamento (JB, restore del backup, installazioni applicazioni e utility), verificavo la possibilità di navigare.
Ora è di nuovo a posto.

L’unica curiosità è: perchè ora sbsettings non mi visualizza più l’indirizzo il “data ip address” ?

Dopo Cydia, Sbsettings e Winterboard, continuo a sfogliare Internet.

L’unica noia rimane ITunes, con la sua filosofia di funzionamento.

Paolo