Conoscere versione iOS in modalità di ripristino.

Salve a tutti è da un bel po che vi seguo e ho sempre trovato tutto quello che mi serviva grazie al forum e alle vostre fantastiche guide, ma adesso mi ritrovo con un piccolo problema.
Mi si è fuso l’iphone 4 (logo fisso), non ne vuole sapere in nessun modo, le ho provate veramente tutte, per fortuna riesco a collegarlo a farlo andare in recovery mode.
Leggendo qua e la ho visto che è molto semplice eseguire il jb e vorrei provare a farlo, ma vorrei sapere che ios monto in modo da ripristinare con il 4.3.3 e non con 4.3.5

Esiste un modo per vedere che titpo di ios monto senza accendere il telefono???
Preciso che non avevo jb e avrò aggirnato il telefono un paio di volte tramite iTunes, ma non ricordo che fw ho installato.

Spero che mi possiate dare una mano, io e il mio piccolo rimaniamo in attesa :wink:

Se non hai gli shsh salvati del 4.3.3 o di altri firmware, dovrai ripristinare per forza al 4.3.5

Non ho salvato nulla, questi shsh si trovano (sono uguali per tutti)o sono univoci??
Non c’è modo di salvare gli shsh da recovery mode?
Se monto fw 4.3.3 o inferiore non posso ripristinare lo stesso fw scaricandolo e installandolo?

grazie

Sono univoci per ogni dispositivo e possono essere salvati solo finchè Apple firma i firmware. Per l’iphone 4 adesso l’unico firmware firmato è il 4.3.5

Esiste un modo per salvare gli shsh del firmware installato anche se apple non lo firma più con Ifaith ma non ho mai provato quindi non saprei aiutarti, sò solo che può salvarli solo se il firmware è installato e in ogni caso saranno salvati in locale e serviranno per la creazione di un custom firmware già firmato.
Non sò se si possono recuperare dalla recovery mode.

Per l’ultima domanda: no, l’unico firmware installabile da itunes senza shsh attualmente è il 4.3.5

Cmq l’argomento e’ stato trattato molte volte,la prossima volta ti consiglio di usare il tasto “cerca” :wink:

Ok, perfetto grazie mille, ho fatto un paio di ricerche e se non sbaglio iFath è il software che fa per me, infatti è pienamente compatibile con il mio device (se ho capito bene :!)
Adesso mi rimane la questione del iOS, ovvero:

Visto che il mio dispositivo non ne vuole sapere di accendersi, posso conoscere che iOS monta il mio iphone tramite il recovery mode o tramite qualche sw??

Scusami, inizialmente ho aperto il topic per sapere se era possibile conoscere che fw monta da recovery (argomento che non sono riuscito a trovare) poi sono andato un po off-topic toccando argomenti già trattati.

Forse tinyumbrella ti dice il firmware installato anche dalla recovery mode.

Ho scoperto che il l’iboot è il 574.4 si può capire a che fw corrisponde??

Ho già provato con umbrella ma non mi rileva nulla, mi da solo diversi messaggi di errore all’avvio (che non capisco)

Ho appena installato e provato ifaith 1.3.2, ho seguito tutte le procedure alla lettera per più di una volta, ma ogni volta mi da lo stesso errore:

unknow iOS Detective on this device! aborting

Cosa è successo?? qualcuno mi sa dare una mano???, ho sbagliato qualcosa???

Non ti rimane che ripristinare a iOS 4.3.5 tramite iTunes

Non c’è modo di ovviare all’errore di iFaith???

Quell’errore avviene perché iFaith non riesce a stabilire che firmware monti.

Ho capito, ma esiste un modo per rendere il fw riconoscibile??

L’ iboot 574.4 a che ios corrisponde?

No,l’iboot non identifica il firmware

******* Quindi non esiste nessun modo per risolvere l’errore di ifaith???