Connettersi al Mac in remoto da iPhone

Salve, qualcuno saprebbe dirmi se c’è (e, in caso affermativo, indicandomela) un’applicazione per accedere al proprio Mac tramite l’iPhone tipo un desktop remoto? Ho trovato sull’App Store un’applicazione che si chiama «Connessione a Mac» ma, per funzionare, sembra voler far installare un’applicazione collegata a pagamento, senza però specificare l’importo. Oltre al suggerimento dell’applicazione, mi si potrebbe dire come funzionerebbe (pura visualizzazione della scrivania o anche accesso alle applicazioni come utilizzando il mouse dall’iPhone) e se anche sul Mac andrebbe installata qualche applicazione particolare?
Grazie.

Ciao, il titolo é generico, ti invito a modificarlo da modifica messaggio> modalità avanzata> titolo :slight_smile:

Inoltre, non si capisce bene la tua richiesta… Vuoi mostrare il tuo schermo sul mac o controllare il Mac dal tuoi dispositivo?

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Ho cambiato il titolo (se nemmeno va bene, fammi sapere). Mi interesserebbe controllare il Mac dall’iPhone. Ti spiego: se ad esempio lo lascio a casa a scaricare qualcosa o ad installare qualche applicazione, mi interesserebbe visualizzare lo stato di avanzamento sull’iPhone. Se poi fosse possibile anche lavorare sul Mac a distanza tramite l’iPhone, tanto meglio.
Grazie.

Ecco, ho fatto io, rendendolo più specifico :wink:
Comunque ci sono diverse piattaforme… La più “famosa” è TeamViewer: installi prima l’app sul Mac, poi sull’iPhone ed inserisci i dati (ID e password) del Mac sull’iPhone… Però devi impostare su TeamViewer sul Mac una password statica, non dinamica :slight_smile:

La qualità però non sarà ottimale, visto che durante un download viene utilizzata molta banda ed anche i programmi di controllo remoto chiedono la loro “parte”

Grazie per la cortese risposta e per la rettifica del titolo.
L’ID e password di iCloud o altri che devo trovare/creare? La qualità non sarà ottimale ai fini della mera visualizzazione o di altro?

La qualità sarò Ok, ma sarà un po’ lentuccio… Una sorta di “lag”
Non server nessun account iCloud o altro… Serve solo scaricare su iPhone e Mac TeamViewer. Poi sul Mac troverai ID e password (sono numeri generati automaticamente, non sono ID e password dell’ID apple) con cui connetterti dall’iPhone o da un altro iPhone/iPad/Mac/PC etc :slight_smile:

Ti ringrazio molto, sei stato gentilissimo. Solo un’ultima domanda: ho cercato tale TeamViewer (sia tutto attaccato che con due parole separate) tramite l’AppStore del Mac ma non lo trovo, mentre con quello dell’iPhone sì. Per caso col Mac devo trovarlo sotto altro nome?

Vai con Splashtop Desktop! E’ fenomenale…l’unica pecca è che bisogna acquistarlo due volte! Una volta per il mac (se non erro ancora a 2,69€) e una per l’iphone (0,89€??) Prezzi indicativi di quando l’ho acquistate io, però se le cerchi le trovi subito…

Sul Mac non é presente nel Mac App Store, lo trovi però sul sito ufficiale :wink:

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Schermata 2014-03-11 alle 23.14.17.jpg
io l’ho scaricato nel 2012 e installato dalla sezione Acquistate…forse nel frattempo è stata rimossa! Però assicuro la qualità dell’app.

Io intendevo TeamViewer, dato che l’utente non la trovava cercandola nel Mac App Store… Beh si ci sono molte alternative e soluzioni, a pagamento e non.
Io uso team viewer e fa il suo sporco lavoro :grin:

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Ringrazio mille entrambi ragazzi! Michelinu, per caso con la stessa applicazione è anche possibile il contrario, ossia gestire in remoto l’iPhone dal Mac?

No, senza jailbreak non è possibile gestirlo da remoto…
Al massimo potresti mostrare via AirPlay lo schermo del tuo iPhone su un Mac/PC (per esempio Reflector), dovresti trovare diverse discussioni a riguardo visto che qui siamo off topic :wink:

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD