Connettere iphone 4 a rete wifi

Ho un problema con l’iphone 4,in pratica non riesco a collegerlo alla rete wifi del mio modem…una volta attivato mi trova automaticamente la mia rete e chiede ovviamente la password che sarebbe la chiave wpa che inserisco ma…la chiave wpa e’ piu’ lunga dei caratteri che l’iphone mi fa inserire nel campo “password” delle rete…non capisco quale possa essere il problema,con l’iphone 3gs mi faceva inserire tutti i caratteri e non erano limitati…aspetto risposte,grazie!

Prova ad inserire la wep piuttosto che la wpa, perchè la wep è più corta.

Il modem non ha una chiave wep,ha solo una WPA/WPA2 key di 13 caratteri! non capisco perche’ l’iphone ne fa inserire un tot che e’ inferiore…dove sta scritta sta cosa? all’iphone 3gs la inseriva trauqillamente

Che modem hai?

Un Huawei HG520c quello di infostrada insomma

Qualcuno sa aiutarmi?

Prova ad andare in impostazioni - wifi - cerchi la tua linea infostrada, ci entri e fai “dissocia da questa rete” e poi la reimposti e vedi se va.
Se non va così non saprei che dirti.

Se ti connetti col pc/mac che chiave inserisci?

La stessa chiave! la chiave e’ universale non e’ che cambia a seconda del dispositivo…anche perche’ era la stessa che mettevo senza problemi quando connettevo il mio vecchio 3gs alla rete wifi.

Ultima cosa che mi viene in mente…
Impostazioni - wifi - Invece di selezionare la tua linea internet clicca su Altro e su “sicurezza” prova e mettere wpa; su nome ovviamente il nome della tua linea.
Prova così

non c’entro niente ma…a me il wi-fi non andava, risconosceva la linea ma non si connetteva…facendo cosi ora va! grazie mille!!! :slight_smile:

È la prima volta che provi a collegarti con l’iphone alla tua rete?
Prova a fare un ripristino di rete!
Io ho un iphone4 che collego alla
Mia rete fastweb dove ho
Impostata una chiave wpa2 di 14 caratteri

Prego :wink:

Ho cercato la rete manualmente ed inserito la chiave wpa ed ora va! grazie per i consigli :wink:

Prego