Ciao ho un problema col mio iphone 4S.
Ho provato a connetterlo via wifi a reti pubbliche (da McDonald per esempio) e non funziona. Vede la rete ma non riesce a connettersi sebbene sia aperta. Idem col modem protetto da password a casa di amici, vede la rete, inserisco la password corretta ma non si connette.
A casa mia e a lavoro invece, serve password, ma funziona benissimo.
È normale?
Potrebbe dipendere dalla configurazione dei router a cui cerchi di connetterti,
esempio:
Se hai impostato il tuo router per avere degli ip statici (quindi disabilitando il dhcp) ovviamente dovrai immettere manualmente su tutti i dispositivi (pc,mac,tablet,smartphone etc…) gli ip da assegnare con relativi Gateway (stesso indirizzo del router), se invece il tuo router è impostato (e se non l’hai modificato tu molto probabilmente è così) con dhcp abilitato e di conseguenza con ip dinamici, devi lasciare tutto in auto anche sull’iphone.
caspita non pensavo potesse essere una cosa tanto tecnica. Considerata la mia ignoranza in materia…sono “fregato”.
grazie mille del chiarimento.
M.
Se dici di essere inesperto in materia presumo che anche alla tua rete wifi di casa non abbia modificato nulla
Per collegarti in auto? Giusto?
Che tipo di protezione usi per la rete domestica e quella di lavoro?
Inviato da iPhone 4