Connessione wifi o gestore??

Salve volevo chiedervi come si puo fare per disattivare la connessione del gestore xche io ho il wifi a casa e mi sono connesso con l iphone sicuro che fosse gratuito tramite il wifi (ke e rilevato sul telefono e funziona correttamente) solo che poi ho notato che mi viene scalato del credito…si puo fare in modo ke si connetta solo tramite wifi??

Se attivi il wifi in automatico usa la connessione wifi senza bisogno di intervenire.
Gli addebbiti sono sicuramente dovuti alle connessioni che fa in automatico durante il suo utlilizzo.
Se non hai una flat per il traffixo dati metti un apn fasullo.

e come vfaccio scusa a togliere le connessione ke fa in automatico??? io sn stato tt il giorno dentro casa con wifi (ke ha la flat)che era sempre connesso xche si vedevano i semicerchi in alto e mi hanno scalato quasi 15 euro…

Allora l’iphone fa innumerevoli conesisoni in rete indipendentemente dal tipo di connessione che stai utlilizzando al momento.

Se tra le cossessioni trova attiva e funzionante la wifi usa quella altrimenti uttilizza quella del gestore telefonico.

Per evitare che utilizzi la connessione telefonica devi andare nei paramenteri di rete e alla voce apn metti un nome fasullo.

Esempio TIM usa unico.tim.it allora metti pippo.pippo

Cosi facendo se non hai connessione wifi attiva il cell non si puo connettere ete ne accorgi dal fatto che ti esce un avviso di impossibilita’ alla connessone.

ok ok grazie mille…!!!