connessione wifi ad hoc

ciao ragazzi, una domanda: è possibile usare vnc su iPhone o qualche programma per trasformare l’iPhone in mouse senza avere una connessione wifi ma tramite collegamento ad hoc??
Premetto che il mio iPhone non è jailbrokkato!!!
Mi servirebbe per lavoro per scorrere le mie slides pps mentre sono lontano dal pc portatile e non sono connesso a internet tramite wifi.
Pensate si possa fare? Grazie in anticipo
Fabio

dai un’occhiata qui se ti puo’ essere utile AirMouse e l’iPhone diventa un mouse wireless - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Si, ho capito, ma volevo sapere se potevo utilizzare il programma anche se non avevo un collegamento wifi disponibile, ma eventualmente creando in wifi un collegamento ad hoc tra pc portatile e iphone.
Grazie

Non ci sto capendo niente…
All’improvviso, dopo aver creato la connessione ad hoc cosi come da videoguida dopo un pò il pc e l’iphone si sono connessi e sono riuscito ad utilizzare sia VNC che Touchpad.
Poi all’improvviso si è sconnesso e adesso non vuole proprio più saperne:
Mi trova la rete, tenta di acquisire l’indirizzo di rete, ma alla fine mi viene fuori il triangolino con il ! e il messaggio connettività limitata o assente!!

Cosa ne pensate???

Allora, sono riuscito a risolvere il problema. Non so se può interessarvi ma la soluzione è stata questa:

Ho creato la rete Wifi ad Hoc cosi come indicato nella videoguida;
Ho associato pc/iphone. Una volta connessi, non riuscivano a dialogare. Ho forzato quindi IP e Subnet Mask.
Per l’Ip, ho visualizzato l’ip di connessione sull’iphone :169.254.xx.87 e subnet msk 255.255.0.0 e ho forzato il pc con lo stesso ip ma incrementato di un valore: 169.254.xx.88 e impostando la stesa subnet.
A questo punto, i due dispositiv hanno cominciato a dialogare e con VNC installato sul pc, si riescono ad utilizzare tutti i vari Remote Controller e/o mouse su iphone…
Spero sia stato chiaro,…anche se non sarà la procedura corretta, a me funziona.

Saluti