Connessione Wi-Fi

Re: Connessione Wi-Fi

Riesco a stabilire la connesione con il ruter linksys,ma comunque safari mi dice che non trova il server.
Quando lo collego al ruter,mi esce solo:
-indirizzo iP
-maschera di sottorete
Devo impostare anche gli altri parametri???Se si,che devo inserire???

Re: Connessione Wi-Fi

tutti i seguenti paametri che devi inserire li devi inserire come "statici"nella configurazione della connessione dell’iphone:

inserisci un ip non conflittuale (cioè che non è già usato da un’altra macchina in quella rete)
maschera e dns: gli statti del router… entra nelle impostazioni e nel riepilogo dovresti trovare sia la maschera che i dns e anche l’ip del router (che di solito è 192.168.0.1 o anche 192.168.1.1)
router:metti l’ip del router
proxy:no

Re: Connessione Wi-Fi

è inutile non ci riesco,non puoi indicarmi con precisione come deve fare,passaggio per passaggio,grazie 1000 e scusa ancora!!! :smiley:

Re: Connessione Wi-Fi

allora per l’ennesima volta (se cerchi nel forum ho postato questa procedure 30000 volte):
impostazioni iphone:
ip: l’ip deve avere le prima 3 cifre uguali a quelle del router e l’ultima diversa (es se il router ha ip 192.168.1.1 l’ip dell’iphone dovrà essere 192.168.1.x con x diverso da 1) l’ip deve essere inoltre diverso da qualsiasi altro ip già usato in quella rete, se per esempio il pc ha ip 192.168.1.5 non potrai usare lo stesso ip per l’iphone.
maschera di sottorete: uguale a quella del router o a quella della connessione del tuo pc.
router: l’ip del router (di solito è 192.168.1.1 o anche 192.168.0.1)
dns: gli stassi che hai sulla connessione del tou pc (per vederli basta entrare nelle proprietà connessione) e devi inserirli in questo modo (senza le parentesi quadre: [x.x.x.x, x.x.x.x]
proxy: no

sul rputer non devi toccare nulla.
prova e facci sapere

Re: Connessione Wi-Fi

Ho inserito i seguenti dati:
Indirizzo IP 192.168.0.6
Maschera di sottorete 255.255.255.0
Router 192.168.0.1
DNS 212.216.112.112
Correggimi se ho sbagliato
e cmq safari mi dice che non trova il server!!!Cosa devo fare???
Grazie 1000. :smiley:

Re: Connessione Wi-Fi

i dns dovrebbero essere 2 dopo il primo xxx.xxx.xxx.xxx mettila virgola lo spazio e poi il seocndo dns—> xxx.xxx.xxx.xxx, yyy.yyy.yyy.yyy
poi controlla sul pannello di controllo del router se ci sono restrizioni per gli ip, ad esempio un elenco consentito…se c’è una cosa simile devi abilitare l’ip che usi sull’iphone.
Per caso usi una protezione del tipo wpa2 sul router?

Re: Connessione Wi-Fi

L’indirizzo DNS alternativo è 0.0.0.0,anche se lo inserisco come mi hai suggerito tu,safari non trova il server.Cosa faccio??? :smiley:

Re: Connessione Wi-Fi

[quote=Oleron]poi controlla sul pannello di controllo del router se ci sono restrizioni per gli ip, ad esempio un elenco consentito…se c’è una cosa simile devi abilitare l’ip che usi sull’iphone.
Per caso usi una protezione del tipo wpa2 sul router?[/quote]
…??

Re: Connessione Wi-Fi

Nessuno sa risolvere il mio problema??? :cry: :cry: :cry: