Connessione Wi-Fi

Espongo il problema: iphone riconosce e si collega alla rete wifi di casa tramite un Pirelli Alice Gate W2+ (che non ho potuto configurare alla pagina Lan in quanto manca il tasto apposito!). I settaggi wi-fi di iPhone sono corretti. E’ solo un problema di modem?
Grazie.

Re: Connessione Wi-Fi

bhe se ti colleghi tranquillamente con il pc il problema non è del modem ma nei settaggi dell’iphone

Re: Connessione Wi-Fi

I settaggi dell’iPhone sono i seguenti:indirizzo IP statico; 192.168.1.227; maschera di sottorete 255.255.255.0; Router 192.168.1.1; DNS 192.168.1.1; Domini di ricerca 151.99.125.3;
proxy HTTP no.
Clicco su meteo (tempo reale mentre scrivo) messaggio di aggiornamento fallito.
Aiutami

Re: Connessione Wi-Fi

se posti anche i dati di connessione del router (ip,dns…) ti posso aiutare meglio…mi serve un confronto con i dati del router, se li puoi postare vedo che possiamo fare.

Re: Connessione Wi-Fi

Scusa, Oleron, i dati del router li trovo sulla schermata dello stato apparato? (Alice Gate W2+)
Ciao e grazie

Re: Connessione Wi-Fi

si…dove di solito trovi tutte le informazionisullo stato del router…cmq se posti le info della connessione del tuo pc è uguale

Re: Connessione Wi-Fi

Allora i dati sono i seguenti: indirizzo Ip:192.168.1.27 Indirizzo MAC: 00:17:C2:18:9C:48 Modalità ADSL : G.DMT ; VPI/VCI 8/35.
Ciao

Re: Connessione Wi-Fi

no asp il mac non serve come info…dovresti postare subnetmask, gateway e DNS oltre all’ip…mi servirebbero quelli.

Re: Connessione Wi-Fi

Caro Oleron, Tutto a posto! Messaggio valido anche per tutti coloro che hanno lo steasso mio problema. Ho aggiornato il firmware del modem tramite assistenza e … va che è una bellezza. Ciao e grazie

Re: Connessione Wi-Fi

ok sono contento per te. Ciao.

Re: Connessione Wi-Fi

Comunque se no sbaglio ho visto che basta aggiornare il fw del router via assistenza clienti e va perfettamente.
Mi sbaglio?

Re: Connessione Wi-Fi

è quello che ha detto l’altro utente :shock:

Re: Connessione Wi-Fi

Esatto.

Re: Connessione Wi-Fi

Si basta aggiornare il firmware del modem Alice Gate 2+ (quello rosso e nero a vela, per capirci). Ciao.

Re: Connessione Wi-Fi

Non ci sto più a capì niente!
Ma il modem Alice Gate 2 Plus Wi-Fi non è questo?
http://www.masterixweb.com/imgpagstat/g … samble.jpg
Quindi che centra quello rosso e nero a vela? :shock:

Re: Connessione Wi-Fi

Infatti io ho quello a vela, non il bianco. L’operatore mi ha detto che ha aggiornato il modem col nuovo firmware. Praticamente il modem adesso funziona anche da router. Non so se il modem alice plus ha anche bisogno di essere aggiornato. Comunque un mio amico ha lo stesso modem (bianco!) e gli permette tranquillamente di aprire le porte per le periferiche sia wifi che usb andando nella pagina di stato:www.192.168.1.1

Re: Connessione Wi-Fi

Ok. L’ho fatto notare perchè magari qualcuno si poteva confondere.
Qua altri hanno problemi anche con quello bianco e non riescono a risolverli.

Re: Connessione Wi-Fi

“Connessione Internet”, c’è solo la modalità “Bridged” (letteralmente vuol dire ponte). Significa ke lui da connessione a più pc contemporaneamente a patto ke una volta connessi al modem (tramite LAN o Wi-Fi) si crei una connessione internet PPPoE (con l’inserimento di nome utente e pass). Per dar connessione a dispositivi PDA, SmartPhone, PocketPC ecc., ke nn supportano tale protocollo (PPPoE), hai bisogno di un modem ke abbia la funzione router attivata. Come puoi vedere il tuo gate2 plus nn ha qst funzione attiva, se no, nella sezione “Connessione Internet” vedresti “Bridged+Router”. La funzione del Router è quella di dare connessione internet a qualsiasi dispositivo a lui connesso senza ke si inseriscano nome utente e pass, perkè vanno pre-inseriti nella sua pagina di configurazione. Ecco perkè col NETGEAR riesci a connettere il PDA. L’unico modo ke hai per connettere il palmare utilizzando il gate2, è quello di kiamare il 187 e farti attivare la funzione router (adesso disabilitata). Ti consiglio di cambiare e passare al netgear.

Re: Connessione Wi-Fi

Io ho un modem alice gate 2 plus,però ho anche un ruter linksys. Come devo fare per stabilire una connessione tra iphone e pc???

Re: Connessione Wi-Fi

Io con linksys non ho dovuto configurare niente.
Basta stabilire la connessione col router e dovrebbe andare.