connessione WI-FI Alice

Ciao a tutti,

ho attivato la mobile internet di Vodafone sul mio iPhone 3G 8GB!
Tutto ok! Navigo tranquillamente in 3G e anche in GPRS.
Ho provato poi a connettermi al modem WI-FI di Alice che ho a casa:
mi vede la rete, immetto la password, tutto bene - si connette e vedo l’icona WI-FI sul iPhone.
Se però poi provo ad andare su qualche pagina internet con Safari mi viene questo messaggio:

“Impossibile aprire pagina
Safari non può aprire la pagina perché il server ha smesso di rispondere”

Se invece provo AppStore mi carica la pagina all’infinito!

Se può servire, sappiate che sul modem domestico è già capitato che 2 pc fosserro connessi simultaneamente.

Grazie in anticipo per qualsiasi dritta! :w00t:

http://www.iphoneitalia.com/forum/internet-wi-fi-umts/8936-risoluzione-connesione-alice-w-gate-con-iphone.html
prova a vedere se ti vien bene!!

grazie! ora ci provo…

ho fatto i passaggi sull’iPhone, però poi mi blocco qui:

"A questo punto il nostro iPhone è correttamente configurato, ha un IP che rimarrà sempre lo stesso ogni volta che ci colleghiamo alla rete wireless. Usciamo dalla configurazione e spostiamoci sul nostro PC.

Dunque, con il PC apriamo il browser Internet (ad esempio Internet Explorer o Firefox), e digitiamo sulla barra dell’indirizzo: http://192.168.1.1 che è l’indirizzo del router. Ora ci troviamo sulle opzioni di configurazione del router. Clicchiamo sul pulsante CONFIGURA che si trova sotto la voce BASE come da figura:"

in pratica io, sotto la voce Base non ho il pulsante configura! Non c’è proprio alcun pulsante sotto quella voce.

cmq il mio modem è :
Alice W-Gate , per intenderci quello nero con 2 antennine

in pratica, io non ho la linguetta LAN con il pulsante “Configura” annesso.
quindi non posso modificare nemmeno il “Servizio NAPT”.

ho presente però una tabella “Collegamenti LAN”:
in essa ci sono presenti due indirizzi IP con i relativi indirizzi MAC e lo STATO attivo per entrambi.
Il secondo di questi IP è proprio quello che ho dato io all’iPhone e per l’appunto risulta attivo!

qualcuno si è trovato per caso in questa situazione?

Anche io ho un router Alice, ma ho avuto 0 problemi… Volevo farti questa domanda, quale chiave inserisci per la connessione?

ciao! intanto grazie della risposta.

io utilizzo la chiave WPA. ho provato a impostare quella WEP, ma poi non funzionava più internet.