Connessione internet continua?

ciao ragazzi… sn nuovo da qste parti… sn da poco possessore(contentissimo) di un iPhone 3g 8gb… ho iniziato a scaricare apps da apple store con una connessione wifi… una volta uscito d casa, e perdendo dunque la connessione wifi, provo le mie belle applicazzioncine appena scaricate (aquaforest, ipint, luxe, labitynth)… una volta finito, cosi x sfizio, entro nelle impostazioni–> utilizzo ed in basso nella sezione invio-ricezione kb noto ke c’è scritto 212 kb ricevuti!!! me*da… cio vuol dire ke mi sn connesso ad internet (io nn ho maxxi per iphone della tim)… ed infatti cosi era… ho azzerato il contatore e ho riprovato…riconnesso ankora senza accorgemene…bene ora dp avervi asciugato cn la mia storiellina vi posto le vere domande:

1- ma x quale motivo, x giokare cn un gioco ke nn deve connettersi a internet x nessuna ragione, s connette lo stesso?

2- non esiste un opzione ke t kieda se “vuoi veramente connetterti al network 3g”?

3- se poi apro involontariamente la casella mail… è la fine!!!

vi prego ragazzi help me… sn stufo d spendere una barca d soldi !!!

grazie a tutti

le soluzioni sono due:

o metti un apn falso o installi bosprefs (tramite cydia) e disattivi il 3g e l’edge quando non ti servono

Perchè disattivare il 3G? disattivando il 3G cosa fà? °° che problemi dà il 3G? scusate le mie domande ma ne approfitto :stuck_out_tongue:

e’ veloce e scarica in fretta :slight_smile:

che problema vero?!!??? hehehehehehe

comunque io ho Bossprefs e con quello puoi disattivare cio’ che vuoi… personalmente ho sempre tutto attivo avendo un contratto senza limiti di download dati, ma se non lo avessi, lo consiglierei, cosi’ normalmente hai tutto disattivato, poi quando invece vuoi attivare tutto, ti basta aprire questa semplice applicazione ed attivare le varie caselle…

L’iphone dev’essere visto come un palmare dedicato alla navigazione piu’ che come un cellulare con la possibilita’ di controllare le email. :slight_smile: Purtroppo i contratti italiani proposti dai vari gestori non aiutano in questo…

infatti l’phone è un palmare secondo me quasi non gli manca niente.

vai in impostazioni–>generali–>network–>apn e ne metti uno a caso , vedrai che non si connette piu’ :wink:

quoto matty

è semplicissimo anche mettere .ita al posto che .it (per esempio)