Salve, sono nuova, chiedo scusa per il titolo generico e magari per l’OT, spostate pure se necessario, comunque il mio problema è questo:
Ho un 3G, con abbonamento Vodafone Pack, funziona tutto benissimo con il 3G e il wifi, e funzionava anche benissimo con il °gprs fino a 2-3 settimane fa: ora l’icona ° non mi compare più, PROPRIO MAI: ogni tanto funziona lo stesso il collegamento ad internet (senza la presenza di icone, solo con vodaIT), ogni tanto invece non trova la rete dati cellulare (come è giusto che sia secondo me in assenza delle icone). La mia zona (Bergamo) è ampiamente coperta da 3G quindi non ci sono quasi mai problemi, ma proprio a casa avevo solo il °gprs (Albano Sant’Alessandro, prov di BG).
La mia domanda è questa: è possibile che non ci sia più la rete gprs che prima c’era? se si sapreste indicarmi dove e se è possibile verificare la copertura? Non vorrei ci fossero altri problemi e quindi dover mandare Iphone in assistenza. Ripeto che è 2-3 settimane che non vedo più il pallino ° del gprs.
Grazie per l’aiuto e ancora mi scuso se ho sbagliato a postare il thread.
V
Benvenuta!
Mi sembra molto strano che nn vada il gprs…prima di mandarlo in assistenza ti conviene fare qualche ripristino.
Prova prima con ripristino delle impostazioni di rete(impo-generali-ripristina-ripr impo di rete).
Se non cambia nulla,prova con ripristino del firm da itunes(se nn hai jailbreak,basta che fai prima il backup e perdi nn molto tempo).
PS:solo nn ho capito,solo a casa tua nn c’è più il pallino o anche se ti sposti da casa(ad esempio in città)?
Grazie per la risposta celere…
Non c’è proprio più il pallino… in città c’è sempre il 3G, ma se lo disattivo mentre prima mi compariva subito il pallino, ora rimane la scritta vodaIT senza alcuna icona a fianco…
Proverò a fare i ripristini che mi hai consigliato, non c’è jb quindi penso di non fare troppo danni ![]()
v
Ah altra cosa, o meglio la ribadisco perchè sto provando proprio ora: con 3G non attivo e nessuna icona naviga comunque… ripeto ogni tanto perde la rete dati ma probabilmente perchè il gprs è molto lento rispetto al 3G e si “incanta”…
v
Ho fatto il ripristino dal cellulare come mi hai consigliato… è magicamente ricomparso il pallino…
grazie mille!!! a sapere che bastava così poco non ti avrei nemmeno disturbato!!
Grazie ancora!!
prego,mi fa piacere che si sia risolto in fretta!
nessun disturbo,siamo qui per questo…ciao!
Scusa te la domanda ma io ho tutto disattivato:
GPRS
EDGE
WiFi
BueTooth
SSH
e ho lo stesso il pallino ° accanto al logo operatore, cosa significa?