connessione con Alice Gate 2 Plus Wi-Fi

Ciao ragazzi ho problemi a connettermi con questo modem non riesco a inserire il Wpa-Psk nel telefonino che la chiave di attivazione per navigare,la connessione la trova ma mi dice non connesso a wi.fi, ho il iPhone ho la connessione flat, vi ringrazio ciao

dimenticavo la sim e Vodafone e la linea telefonica e telecom

Ciao, sai qual’è il problema? quel maledetto “router” è una gran schifezza!!
Io ho l’alice w-gate (il piattolone nero con le antennine dietro) anche se non ho più telecom…il fatto noioso è che questi maledetti montano un firmware che blocca le funzionalità router e lo rende un semplice modem!
Io ho trovato una guida online su come modificare il firmware (neccessita di un piccolo intervento a livello hardware ma niente di particolare)…dopo il tutto funziona decentemente!! se serve fammi una foto del tuo e vedo se ti trovo la guida!

vanno bene??

queste sono due guide trovate in rete!
la prima:
Come sbloccare il Modem Alice Gate 2 Plus Wi-Fi | Giuseppe D’Alessio Live Blog - Tecnologia, società e vita in un sorso…

la seconda:
Guida ufficiale per sbloccare Alice Gate 2 Plus Wifi, trasformazione in router ADSL2+ Wireless - Portale tecnico su adsl, faq, modem, router, notizie e approfondimenti by Cervogia.it

armati di pazienza e eseguila, dopo dovrebbe funzionare tutto

p.s solitamente dopo queste procedure si installa automaticamente la connessione automatica all’avvio di windows quindi se non hai una connessione a costo fisso non ti consiglio di seguirle, anche perchè (almeno sul mio) non è disattivabile questa cosa!

Aiutooooo

Ciao Ragazzi anch’io ho un router alice gate voip 2 wifi pirelli ma non ha lo slot per la smart card e lo stampato è diverso dall’altra versione…qualcuno sa indicarmi se ce la possibilità di sbloccarlo?
Grazie…

stessa cosa…posta delle foto! senza quelle non sò che modello hai e non posso trovarti una guida…se è quello tondo e non è wi-fi lo sblocco non serve a nulla!

ecco il mio modello…

mi hai postato una foto che non mi serve a niente!! fanne una come ha fatto bruemi(non della scheda interna ma dell’esterno!!) così non si capisce una cippa…

puo bastare…
grazieeee

Guida ufficiale per sbloccare Alice Gate 2 Plus Wifi, trasformazione in router ADSL2+ Wireless - Portale tecnico su adsl, faq, modem, router, notizie e approfondimenti by Cervogia.it

guarda questo…dovrebbe fare al caso tuo! come al solito se sblocchi dopo hai un router che si connette in automatico a internet!!

Ciao Ragazzi, ho provato ad aggiornare il firmware come dalla guida che mi è stata indicata da lore2688, all’inizio corrispondeva tutte le schemate ma alla fine dell’aggiornamento mi e rimasta accesa la spia adsl(appena accesa con intensità luminosa ridotta) e non c’è piu verso di collegarmi con il broswer…
che fare cestinarlo o c’è un altro metodo per accedere e riprogrammare…
Grazie…

Ti dà qualche errore nella procedura?? questi formware nuovi (credo siano broadcom) sono un pò complicati…

Nessuno errore riscontrato ma blocco completo e non c’è più modo di ricollegarmi col broswer…
Se in rete trovate qualcosa fatemi sapere…
Grazie…