Connessione bluetooth tra Iphone 3GS e Ipad 1 serie entrambi F: 5.0.1 impossibile.

Ciao a tutti, è da ieri sera che provo a connettere il mio Iphone 3GS nuovo nuovo (preso ieri) 8GB con scheda WIND, con il mio Ipad 16GB WI-FI prima serie nuovo di un anno.
Entrambi hanno l’ultima versione del firmware ufficiale 5.0.1.
Sono sotto garanzia quindi come Apple gli ha fatti, senza averci mai smanettato.
Quando attivo la ricerca bluetooth nessuno dei 2 riesce a trovare l’altro.
Mentre se accendo un terzo dispositivo (ho un vecchio cellulare con una vecchia versione di Android) entrambi lo rilevano ma ovviamente non riescono ad associarlo.
Come mani i 2 dispositivi della mela non vogliono parlarsi?
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille.
Ivano

il bluetooth nativo dell’iphone, serve solamente per collegarlo in auto o ad un auricolare bluetooth… per fare cio ke vorresti, devi effettuare il jailbreak e comprare il tweak celeste… in maniera tale da collegare insieme i due dispositivi e scambiare file!!

Ma ne sei sicuro?
Leggevo in rete di gente che ci era riuscita!
Adirittura con il vecchio firmware.

iOS 4.3: Hotspot Personale anche su iPhone 3GS

Per lo scambio di file tra dispositivi iOS sull AppStore puoi trovare “bump” o “mover+”

Sent from my iPhone using Tapatalk

Rispondo citando un estrapolato dal sito ipad-italia.info:

Sebbene non evidenziato ne sul sito Apple ne nelle varie indiscrezioni trapelate nel corso dei test della versione Golden Master, la funzione Hotspot Personale funziona su iPhone 3GS sebbene in modo differente.
Nel corso del Keynote di presentazione lo scorso 2 marzo 2011 avevamo appreso che la funzione Hotspot Personale di iOS 4.3 era compatibile esclusivamente con iPhone 4 permettendo all’utente di creare un proprio Hotspot WiFi sul proprio melafonino, da nessuna parte era invece scritto o è stato detto che Hotspot Personale (Personal Hotspot) funziona anche su iPhone 3GS seppur esclusivamente attraverso la connessione Bluetooth.
In iPhone 4 Hotspot personale permette la creazione di un proprio Hotspot protetto da password consentendo l’accesso sino a un massimo di 5 dispositivi contemporaneamente (limite settato a discrezione dell’operatore), in iPhone 3GS la funzione Hotspot invece la condivisione attraverso il WiFi non è presente e l’abbinamento avviene attraverso il Bluetooth supportando un solo dispositivo alla volta.

Vediamo come procedere all’abbinamento dei due dispositivi:

Sul nostro iPhone andiamo in impostazioni, quindi scegliamo Hotspot Personale e lo accendiamo. Ci portiamo ora sul nostro iPad e andiamo su Impostazioni > Generali > Bluetooth, ci accertiamo che la connessione sia accesa e nell’elenco dei dispositivi rilevati connettiamo il nostro iPhone. Da questo momento i due dispositivi sono abbinati e la connessione internet di iPhone è condivisa. Una volta terminata la navigazione spegniamo su iPhone la funzione Hotspot.
Una buona notizia questa per tutti i possessori di iPhone 3GS che da oggi avranno la possibilità di condividere con il proprio iPad o il proprio computer la connessione internet.

Quella ke dici tu è la funzione hotspot!! Nn è il bluetooth!! Con la funzione hotspot, condividi solamente la connessione tra 2 dispositivi, il bluetooth é un’altra cosa :slight_smile:

Grazie ragazzi, ma allora in definitiva a me servirebbe qualche cosa che mi permetta di connettere l’IPAD all’ IPHONE e sfruttare quest’ultimo x l’accesso internet!
Non esiste un cavetto o un software anche a pagamento???

Let me google that for you … 1° link :smiley:

Non puoi postare link esterni

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho trovato qualche cosa:
IMPOSTAZIONI - GENERALI - RETE - NETWORK DATI CELLULARE - TETHERING INTERNET
Come si configurano APN, nome utente e password?

Basta solo inserire l apn nella sezione “dati cellulare” e come ti ho detto prima l apn o lo cerchi su google o te lo fai dire da un operatore

Sent from my iPhone using Tapatalk

Possiamo anche chiudere un occhio per un “te lo cerco io con google” :smiley:

Mi ha fatto ridere non te lo nascondo :smiley: ma il regolamento è questo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Piú che altro facciamo che su cosa chiudere un occhio lo decide lo staff?

Ho risoltoooo!!!
La funzione hotspot funziona anche su Iphone 3GS Firmware 5.0.1!!!
Basta che si riempie il campo APN con l’indirizzo del gestore (nel mio caso è WIND quindi con: internet.wind).
Magicamente comparirà in fondo alla pagina delle impostazioni RETE la voce Hotspot personale che prima di ora non esisteva!
Ora accederemo e vedremo la schermata per connettersi con bluetooth e usb ad un altro dispositivo … schermata come quella dell’Iphone 4!

Perfetto

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie grazie grazie a tutti ragazzi :d

Facciamo che la prossima volta scrivo così: “allora vai su google cerca “iphone 3gs ipad bluetooth tethering” e clicca sul primo link” … Adesso va meglio??

Bravo :slight_smile: facciamo ancora che non facciamo tanto i simpaticoni e siamo a cavallo!!