Connessione automatica all'accensione

Ciao a tutti ragazzi!!
Ho notato, dopo aver configurato l’account per le e-mail, che ogni volta che accendo l’iphone lui mi scarica la posta…
Ora e dato che per me questo gioiellino è il primo iphone… chiedevo se devo spuntare qualcosa affinchè non mi si connetta automaticamente ma solo quando sono io ad accedere a determinati programmi che richiedono la connessione!!
Non è che per caso mi rimane connesso sempre a questo punto??
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno!! :wink:

Vai in impostazioni-contatti,calendari,mail e disattiva le notifiche push.
Per quanto riguarda le connessioni dati, dovresti vedere se hai delle applicazioni che la richiedano. Altrimenti vai in impostazioni-generali-rete e disattivi i dati cellulare, con questo sistema non si collega più ad internet se nonchè sei sotto copertura wi-fi.

Grazie mille per questa tua risposta,
io ho un contratto con h3g, quindi 2 gb al mese di traffico compreso,
che tu sappia, queste connessioni avvengono all’accensione e poi in questo caso, una volta scaricata la posta si disconnettono o rimangono attive tutto il tempo??
Perchè ho notato che al mattino mi scarica le mail ma durante la giornata poi se non mi connetto io alla mail non mi scarica più…
Quindi se lo facesse solo all’accensione potrebbe anche andare bene…

Grazie!

Che si connetta solo all’ accensione mi sembra strano, magari hai quel bug risaputo che entrando in contatti scarica la posta, per quanto riguarda i 2 GB di traffico, se non utilizzi radio-video-musica in streaming secondo me sono più che sufficienti. Comunque per 4/5 giorni prova a controllare il traffico dati o sul sito della tre o in impostazioni-generali-utilizzo, scrolli la schermata fino in fondo e vedi quanti mb hai utilizzato.

Anche se utilizzi le notifiche push non dovresti superare i 2GB mensili… Comunque le notifiche push sono disattivate di default, e non tutti gli account di posta le supportano (bisogna configurarli come Exchange perchè siano in push nell’app nativa)… Comunque credo anche io sia il problema dei contatti, che aprono Mail in background e quindi ti scarica la posta… Per evitare che scarichi le email (tranne la prima volta, questo è inevitabile se hai configurato un account), vai in Impostazioni > Email > Scarica Nuovi Dati e impostalo su Disattivato!

Ciao ragazzi e grazie per questa vostra risposta!
grazie a voi ho risolto il “problema” che mi scaricava la posta quando accendevo il telefono, vi assicuro che non sfioravo minimamente i contatti, accendevo il gioiello, lo mettevo in tasca e dopo una decina di secondi sentivo il trillo…ecco che avevo mail…cmq ho disabilitato la funzione e stamattina non è più successo!
Quello che voglio capire è se effettivamente il telefono resti sempre connesso oppure no… stamane ho preso il conteggio dei mega e fra due o tre giorni (provando a non connettermi) controllerò se sono aumentati i consumi… spero di no…!
Altrimenti non c’è che voi sappiate un’opzione che permetta di connettersi solo se si avvia il programma interessato???
Magari lo sta già facendo di default ma lo saprò tra qualche giorno… altrimenti sapete per caso dove andare a controllare se un determinato programma o applicazione si connette all’accensione del telefono??
Grazie!
Scusate per la momentanea ignoranza… ma come ho detto è il mio primo iPhone… finalmente ho abbandonato mamma nokia!!! :w00t: