Connessione ad Internet tramite Wi-Fi

Ciao a tutti,

dato che il mio router non è Wi-Fi ho dovuto condividere la connessione ad Internet sul mio PC. Ho attivato il wi-fi sul mio iPhone che vede regolarmente il wireless e si connette normalmente però non riesco a navigare, infatti quando apro Safari viene visualizzato un errore: Safari non può aprire la pagina perchè non è connesso ad Internet. Ho provato anche a casa di un amico che ha un router wireless: anche in questo caso l’iPhone si connette regolarmente alla rete wireless (ho provato sia con la protezione sia senza) ma non riesce a navigare… l’errore è lo stesso. Probabilmente mi sfugge qualche configurazione sull’iPhone. Potete aiutarmi ?
Grazie in anticipo.

La connessione avviene in modo automatico, così come la navigazione, quindi prova a rirpistinare le impostazioni di rete (vai in impostazioni/generali/ripristina)…

ALEX

Ciao,
ok grazie, stasera provo a casa perchè adesso sono in ufficio.
Poco fa ho fatto la stessa cosa anche qui in ufficio e mi ha restituito lo stesso errore: dato che nella rete aziendale c’è un proxy ho settato l’indirizzo/porta e l’autenticazione ed è andato. A casa però non ho un proxy quindi non posso risolvere come ho fatto qui… l’errore che mi visualizzava qui in ufficio ,prima dell’impostazione del proxy, era lo stesso che mi dava a casa.