Connessione a internet tramite protocollo wap

Buongiorno a tutti.
Vorrei capire se con la connessione wap (offerta da Tim nelle sue promozioni) ho una visibilità completa del web o se ho una visione del web limitata.
Vi ringrazio in anticipo. Ciao

Re: Connessione a internet tramite protocollo wap

[quote=educa]Buongiorno a tutti.
Vorrei capire se con la connessione wap (offerta da Tim nelle sue promozioni) ho una visibilità completa del web o se ho una visione del web limitata.
Vi ringrazio in anticipo. Ciao[/quote]

per utilizzare la connessione wap devi modificare uno script apposito, trovi la guida nel nostro sito qui:

http://www.iphoneitalia.com/iphone-e-internet-le-migliori-offerte-per-navigare-a-basso-costo-440.html

se configurato correttamente ti permette di navigare su qualsiasi sito

Re: Connessione a internet tramite protocollo wap

Grazie Giuseppe x la velocità.
Quindi in poche parole che differenza c’è tra connettersi in wap o apn?
Grazie di nuovo

Re: Connessione a internet tramite protocollo wap

[quote=educa]Grazie Giuseppe x la velocità.
Quindi in poche parole che differenza c’è tra connettersi in wap o apn?
Grazie di nuovo[/quote]
apn è un parametro di connessione.
wap è un protocollo di connessione :wink:

Re: Connessione a internet tramite protocollo wap

Scusa ma forse mi sono spiegato male. Intendevo differenza di utilizzo dell’iphone. Velocità, ect…
Grazie ciao

Re: Connessione a internet tramite protocollo wap

[quote=educa]Scusa ma forse mi sono spiegato male. Intendevo differenza di utilizzo dell’iphone. Velocità, ect…
Grazie ciao[/quote]
forse intendi differenze tra wap e edge? :?

comunque wap è più lento di edge che è molto più lento di wifi.
in sostanza, con wap navighi a fatica :wink:

Re: Connessione a internet tramite protocollo wap

Quindi mi stai dicendo che abbonarsi con l’offerta di Tim Maxxi Alice Week è un po una cavolata?
Grazie e ciao

Re: Connessione a internet tramite protocollo wap

Buonasera a tutti,

volevo solo sapere, scusandomi per la mia ignoranza, come si fa ad aprire un nuovo file di testo chiamato proxy.pac per poi scrivere il testo e dove viene inserito come descritto nell’indirizzo del forum.

Grazie per l’attenzione

Nico

@nico
apri il notepad e scrivi. poi salvi e rinomini .pac

io invece ho questo problema: avevo fatto tutta la procedura e funzionava, poi ho dovuto
“formattare” e ora non mi funziona piu. non capisco perchè!
i file devono avere un qualche formato particolare? unicode? ansi?
altri suggerimenti?

controlla bene di aver impsotato tutti i dati corretti?

Scusate per la domanda forse sciocca ma sono un newbie del mondo apple…

Una volta creati questi due files con il pc, occorre trasferirli sull’iphone, non capisco pero’ come fare per vedere le cartelle interne della memoria dell’iphone

wap tim

Ciao a tutti, ho questo problema, ho modificato il file per wap tim come descritto, quello che non è chiaro e se bisogna sostituire in toto il file o fare solo le aggiunte inoltre nel file originale appare la scritta ibox.tim.it quindi non capisco esattamente come fare, scusate l’ignoranza.
Saluti.

sorry ho sbagliato

si li devi trasferire tramite SSH, trovi le guide sul forum e sul sito

Wap Tim

Ciao a tutti, sono riuscito a fare funzionare il wap di Tim, problema: naviga solo sui siti Wap e non sugli altri, è normale?
Grazie.

questo dovresti chiederlo a qualche operatore tim, anche se di solito dovresti poter navigare ovunque. Cmq informati alla TIM.