Confuso come sbloccare Iphone in recovery mode

Salve a tutti, ho un’iphone 3gs 32gb fw 4.2.1 nuovo boot straniero jailbrekkato con baseband ipad. Da qualche tempo è in recovery mode, poichè si era rotto il tasto home, oggi pomeriggio lo vado a prendere visto che mi hanno aggiustato il tasto. Vorrei sapere come potrei uscire dalla recovery mode. Io ho due alternative però non sò quale sia la corretta:

  1. Per uscire dalla recovery in passato ho usato redsn0w caricando l’fw originale del 4.2.1 è poi viene messo in DFU tramite redsn0w, dopo apro itunes è lo ripristino con un custom firmware del 4.2.1. Dopo che è ripristinato mi ritroverò nella schermata quando il telefono si deve attivare tramite itunes che vuole la sim, ma visto che è straniero necessita del jailbreak e non sò quale jailbreak utilizzare. (Questa è la procedura che so fare)

  2. Di recente mi hanno consigliato per uscire dalla recovery mode ed ottenere il jailbreak di usare PwnageTool creando un custom firmware è ripristinarlo via itunes cosi che abbia il jailbreak. Con questa operazione non ho capito se il telefono quando creo il custom firmware lo devo lasciare in recovery mode e poi metterlo in DFU ?? Quando lo ripristino poi avrò il telefono che è uscito dalla recovery mode è jailbrekkato ???

Vi prego aiutatemiiiiii :crying::crying::crying::crying:

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/61877-dubbio-pwnagetool-iphone-3gs-4-2-1-a.html

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/61651-iphone-3gs-4-21-bb-ipad-recovery-mode.html

Queste discussioni non bastavano??

E’ vietato dal regolamento aprire thread doppi.
Chiudo, la prossima volta rischi l’ammonizione.