conflitto iphone 4 e windows 7

Ciao avrei bisogno di risolvere un inconveniente che ho sempre avuto nel momento in cui collego via usb il mio iphone4 al pc, s.o. windows7 home premium, 64 bit.
spesso e volentieri mi capita che il pc mi vada in errore irreversibile, la schermata diventa in dos e si spegne. la cosa è alquanto seccante, poichè a volte sto ancora sincronizzando il telefono e mi è già capitato di perdere il backup: e se poi dovesse succedere in fase di aggoirnamento fw, non so cosa potrebbe comportare…

da cosa può dipendere?

peso proprio ke sia un problema del tuo pc… nn hai moo di collegare il tuo iphone ad un altro??

in effetti si, perchè collegandolo al pc del lavoro, che tuttavia ha 7 ma non la versione home, non mi ha mai dato sto problema, solo che collegando l’iphone a due pc avevo scombinato le librerie, poichè itunes mi iniziava a riconoscere come principale la connessione al pc del lavoro, e quando lo sincronizzavo a quello di casa anzichè farmi un upgrade dello stato delle app, mi faceva un downgrade… e quindi non lo più connesso li… quindi immagino di dover portare telefono e pc da un tecnico microsoft piuttosto che da uno apple…?