configurazione vpn iphone 3g vodafone

salve a tutti, oggi ho comperato un iphone 3g vodafone a 499 , ho attivato la promo per navigare , quella dei 3 euro settimanali e 150 mb settimanali , ma udite udite c’e da configurare il vpn altrimenti non si collega , pensavo avesse gia il tutto configurato, vado al centro vodafone e non sapevono nulla, chiamo al 190 e mi dice che sono gia configurati gli iphone, quindi chiedo a voi se i vostri sono gia configurati o assolutante vuoi come il mio .

:out: grazie

Nel mio non ho configurato niente a parte quando l’ho usato con la sim H3G ma quello che solo con 3 e Wind devi configurare e’ l’APN non il VPN:p

Ragazzi ho attivato il vodafone pack! Qualcuno mi può spiegare come settare per la connessione?

A me quello del centro ha detto che è automatico!

Si infatti, per Voda e Tim dorebbe essere automatco

Si ho provato… Tutto ok

anche io ho attivato l offerta da 3 euro alla settimana ma non mi va come si configura?

Ti è arrivato l’sms di avvenuta attivazione della tariffa? Dopo di che spengi e riaccendi l’iphone: vai in impostazioni, generali, network, e seleziona abilita 3g. Se nella home accanto a VodaIT appare il simbolino 3g è tutto già predisposto per la navigazione e non devi fare altro. :wink:

grazie mille adesso è perfetto

Ciao Teo, sapresti indicarmi esattamente come configurarlo per navigare con Tre?

ho due domanda:

-Prima che ti attivano vodafone pack l’internet (tranne quello a casa col modem o hotspot) proprio non funziona?

-quanto ci mettono ad attivarla? ho preso l’iphone venerdi mattina ma fino adesso non mi é arrivato nessun sms e se vado su safari mi dice che non puo conettersi a internet…

ho preso il telefono dalla vodafone e impostazioni lasciate cosi com’erano…boh
:slight_smile:

grazie

scusa io ho l’iphone da aprile
comprato in america .
per errore ho cancellato il codice vpn per la connessione in internet
quindi quando devo per esempio mandare una mail o consultare google map
mi da il codice edge non attivo
premmetto che io uso la scheda wind sai come posso configurarlo grazie s buona giornata

Ho un problema per favore aiutatemi! Allora: io ho una cheda H3G . Ho cambiato APN come descritto e si è connesso magicamente si Wi-Fi sia con Safari . Poi, di colpo non va più! Che succede?

configurazione iphone Vodafone

Ciao a tutti
vorrei sapere come faccio a configurare il mio iphone 3g vodafone: l’APN è nascosto,c’è solo la possibilità di inserire il VPN.Chi pùò aiutarmi passo a passo??
grazie:)

ciao ragazzi
io ho lo stesso problema…seguendo impostazioni-generali-rete…poi come faccio ad inserire l’APN in qs caso (l’apn è nascosto e il vpn non configurato)
grazie mille

qui ragazzi
APN nascosto? Ecco come risolvere - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Oggi invio la richiesta di attivazione della Vodafone Pack Ricaricabile…
Mi chiedevo… ma in che modo e’ possibile cambiare la modalita’ uso wifi e uso vodafone pack?
Cioe’ io a casa voglio ovviamente utilizzare la rete wifi e non i 500mb disponibili… come faccio?
Grazie

Allora ho un iphone 3GS oggi mi è arrivato il messaggio di attivazione del Vodafone Pack, è tutto apposto , ho anche scritto 3G accanto a voda IT ma mi chiede la configurazione VPN , come devo fare?

In teoria con vodafone si configura in automatico l’Apn (non vpn), prova a spegnere e riaccendere il telefono.
Se non cambia niente vai da safari in Unlockit - APN Changer for your iPhone e metti come apn iphone.vodafone.it