Configurazione Vodafone

Un saluto a tutti voi.. :slight_smile:
sono nuovo sia del foruma che alle prima armi con lo splendido IPhone.

l’ho acquistato in un negozio di elettronica e era sigillato compreso di una carta Tim che manco ho preso in considerazione dato che ho già una ricaricabile Vodafone.

dopo aver attivato tramite il 190 il pack per iphone ho impostato il profilo (impostazioni/generali/profilo) su wap.omnitel.it come descritto dai vari sms che la vodafone mi ha inviato.

beh.. dopo 4 giorni di connessioni varie prettamenre per visualizzare la mia E mail, mi sono visto diminuire il credito fino a 40 euro in poco tempo.

alcune conessioni sono state precedentemente fatta usando come APN: web.omnitel.it e li posso capire che forse ho sbagliato ad impostare l’APN ( l’ho impostato usando APN changer - unlockit.co.nz/custom -)

ora vorre chiedervi se esiste un modo per cambiare definitivamente APN in quello adatto all’offerta Vodafone perchè al 190 (in varie volte che ho chiamato) mi hanno detto prima di usare web.omnitel.it… poi wap.omnitel.it..
insomma.. non i stò a caire più nulla..

inolte chiamando il 42046 per attivare la vodafone pack mi sento riferire che il telefono dal quale sto chiamando NON è un iphone vodafone ed il Pack non può essere attivato..

allora.. o mi prendono per i fondelli..(per essere eleganti) al 190 dicendomi che è attivato o io non so più che fare..

giovedì faro un giro in un punto vadafone One per sentire anche loro e vedere se si riesce a configurare.. ma nel frattempo gradirei sentire anche voi che sicuramente ne sapete più di me..

Un saluto e grazie per la pazienza nel leggere fin’ora.. :wink:

Andrea

Allora per cambiare apn vai qui APN nascosto? Ecco come risolvere - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G oppure metti una scheda wind o tre, in qnt questi due gestori non hanno il pacchetto iphone e quindi permettono di cambiare l’apn, oppure se lo colleghi ad itunes lo dovrebbe fare in automatico. Cmq l’apn correto è iphone.vodafone.it. Ti hanno scalato il credito perchè non avevi l’apn corretto e quelli del 190 non sanno nemmeno che l’iphone naviga in web non in wap.

facci sapere se risolvi se hai difficolta chiedi pure

INtanto grazie delle info.. mi leggo il post e provero a cambiare l’apn.. vi dfarò sapere..
ciao

ok importante che hai capito dove stava il problema

allora.. APN cambiato.. scaricato mail e connesso con Safari per qualche minuto.. scaricato quasi 1 mega di dati o poco meno.. e il credito è rimasto tale e quale.. :smiley: :smiley: :smiley: :smiley:
grazie 1000… avevo una tale confusione…

domani-tramita l’IPhone- mandero una mail di reclamo per la scarsa competenza del 190.. tanto non la pago più la connessione.. :smiley:

Thank

bene allora ci siamo riusciti e va pure al vodafone one e lo spieghi a loro come si fa :slight_smile: e di che l’iphone in wap non naviga…:slight_smile:

mi fa piacere che adesso sei tranquillo e puoi navigare con spensieratezza :slight_smile:

Beh.. dirò gentilmente Grazie a loro..

porgi anche un grazie da parte mia :slight_smile:

ciao

ciao :slight_smile:

cosa va inserito come nome e password?

nesun nome e nessuna password