configurazione stampante

Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo apple, da poco ho preso un iphone 4s, e di conseguenza una stampante portatile hp 100 officejet con bluetooth che in teoria mi dovrebbe servire per fare ddt e fatture per i miei clienti tramite App IFatture.
Ho fatto il jailbreak per il bluetooth, ma adesso mi si presenta un nuovo problema: la stampante per funzionare con uno smartphone abbisogna di un apposito software che però non è stato creato per iphone: esiste solo per windows mobile e blackberry. (senza il software quando mando il file pdf in stampa sull’iphone mi appare la scritta “risposta sconosciuta”)
Quindi vi chiedo: c’è un modo per configurare la stampante sull’iphone e farla stampare anche col cavo usb? o ci sono altri modi? e-print e airprint sono esclusi perchè come ripeto la stampante non è collegata ad internet, ma viene in giro con me sul furgone.
Vi ringrazio per l’attenzione e vi auguro una buona giornata.

xche in comunica con lo staff?
sposto

Scusa ma avevo fretta e non riuscivo a trovare posto migliore, tra le altre cose quando cerco di inviare il file in BT mi scrive: failed to execute OBEX PUSH…