Salve a tutti. Ho un iPhone 4 e qualche volta ho provato senza successo a configurare l’app Mail integrata nell’iPhone. Ora sono intenzionato a provarci fino in fondo.
Su computer dal 2000 ho una mail @libero.it, ma dal 2005 ho Alice ADSL. Ho però da sempre mantenuto, per comodità, l’indirizzo @libero.it. Vorrei poter inviare e ricevere le mail anche da iPhone, ma anche avendo letto decine di guide e tutorial non sono mai riuscito a trovare niente che funzioni veramente e che spieghi davvero come configurare correttamente l’account. So che è una domanda già chiesta più volte ma finchè non sarà data una risposta chiara e definitiva ci sarà sempre qualcuno che la chiederà di nuovo. Mi affido a voi!
Finora ho sempre controllato la mail dal sito Libero Web Mail su Safari, ma essendoci l’App Mail integrata sull’iPhone vorrei usare quella.
Grazie in anticipo a chi vorrà e saprà aiutare!
(non lo sapevo, visto che c’è la possibilità di dimensionare il testo credevo si potesse…semplicemente avevo messo la prefazione “Dato che la precedente discussione era stata inspiegabilmente chiusa senza dare possibilità, a chi ne fosse in grado, di aiutare a risolvere questo problema, mi trovo costretto ad aprirne un’altra. Chiedo scusa e ne approfitto per ringraziare il tentativo di aiuto di chi era intervenuto in precedenza, sperando di trovare una soluzione definitiva, visto che siamo in tantissimi a chiedere questa cosa e ad oggi non abbiamo ancora trovato una soluzione.” in minuscolo per darne meno risalto, in quanto meno importante rispetto alla domanda vera e propria della discussione. Comunque edit effettuato!)