Salve a tutti. Ho un iPhone 4 e qualche volta ho provato senza successo a configurare l’app Mail integrata nell’iPhone. Ora sono intenzionato a provarci fino in fondo.
Su computer dal 2000 ho una mail @libero.it, ma dal 2005 ho Alice ADSL. Ho però da sempre mantenuto, per comodità, l’indirizzo @libero.it. Vorrei poter inviare e ricevere le mail anche da iPhone, ma anche avendo letto decine di guide e tutorial non sono mai riuscito a trovare niente che funzioni veramente e che spieghi davvero come configurare correttamente l’account. So che è una domanda già chiesta più volte ma finchè non sarà data una risposta chiara e definitiva ci sarà sempre qualcuno che la chiederà di nuovo. Mi affido a voi!
Edit: Finora ho sempre controllato la mail dal sito Libero Web Mail su Safari, ma essendoci l’App Mail integrata sull’iPhone vorrei usare quella.
Già lette anche quelle (prima di registrarmi, se avessi risolto il problema non mi sarei registrato)…sono i soliti link che si trovano con una semplice ricerca Google…
Avevo parzialmente risolto creando un account con iCloud, ma non è quello che cerco, e comunque anche con iCloud non funziona in entrata (ho provato a mandarmi una mail sul mio indirizzo @libero.it, da computer la vedo e su iPhone la vedo nella Posta Inviata, ma non riceve le mail nuove nè mostra quelle già ricevute in precedenza).
Ciao, intando dovresti dire quale gestore hai per usare l’iPhone… Vodafone o Tim?
In linea di massima, ricevi con i parametri del gestore di telefonia in uso, ed invii con i parametri di Libero (Vodafone)
Ho TIM, ma cosa c’entra la mail? I server sono di Libero (quindi ex Infostrada, ora Wind) cioè da dove continuo a controllare la posta tramite sito Web Mail, o da Alice (quindi Telecom) che è il mio provider dell’ADSL di casa?
Ma allora perchè certe guide sostengono di essere una soluzione gratuita (salvo poi non funzionare, forse perchè obsolete) e non menzionano la mail a pagamento?
Comunque, ho un account identico su Gmail (con appunto lo stesso username ma @gmail.com invece di @libero.it), ma dato che non lo uso mai, come faccio per sfruttarlo come se fosse l’indirizzo @libero.it?
Bah, se fossi così facile trovare la soluzione su Google non mi sarei registrato al forum…qua invece che aiutare davvero ci si limita solo a dare i soliti 3 link esterni (di cui uno del 2008!) che sono i primi risultati su Google, e a dare link della ricerca del forum che portano chiaramente a vecchie discussioni irrisolte…io non sono esperto e sono costretto a chiedere aiuto, ma se lo fossi mi impegnerei per aiutare gli altri e creare una guida che sia definitiva…
è possibile avere pazienza senza provocare?questo sarà il 2o post che leggo dove noto velate provocazioni verso il forum
questo non è un help desk,chi aiuta lo fa gratuitamente e solo per passione…cerchiamo di apprezzare piuttosto..perchè nessuno è obbligato a rispondere.
Provocazioni verso il forum?! Bah, sicuramente non da parte mia, io ho fatto la mia domanda in modo educato e sfido a trovare provocazione nel mio post, è proprio un’accusa infondata…comunque non intendo dare corda a questi inutili off-topic
Attendiamo queste risposte, sperando sia la volta buona (visto che in tanti hanno chiesto in passato senza successo).
praticamente stai sminuendo e stai criticando gli utenti che fin adesso stavano provando ad aiutarti…
non è un bel modo per attirare altri utenti ad aiutarti.
No, non sono affatto provocazioni nè post maleducati. Ho semplicemente scritto la verità, in quanto invece che risposte concrete mi è stato consigliato di “cercare su Google” e “cercare sul forum”, cose che ovviamente erano già stata fatta. E “Configurare Mail Libero su iPhone” rimane una domanda ancora senza risposta, è evidente dal numero di discussioni senza risposte concrete. Nessuno è stato offeso e nessuno si è sentito offeso (qua l’unica che provoca sei tu). Stiamo semplicemente cercando di trovare una soluzione a quello che probabilmente rimane il problema più diffuso nel mondo iPhone. Anche “se io fossi esperto aiuterei” non è una provocazione ma la realtà. Purtroppo sono ignorante in materia altrimenti invece che aprire una discussione per chiedere ne avrei aperta una con un bel tutorial che spiega bene come affrontare la questione, cosa che ancora non esiste.
(gli off topic inutili sono come i tuoi post, dato che sei intervenuta nella discussione senza rispondere all’argomento).
visto l atteggiamento provocatorio che continui ad avere,con me e con l’ utenza,la tua discussione viene chiusa e il tuo comportamento,segnalato all amministratore