configurazione internet per iPhone

ho un iPhone 3G da qualche mese ormai,
e oggi sono finalmente andata al centro vodafone per aquistare l’iPhone Pack.
tutto è andato liscio come l’olio, ovvero 10 minuti dopo mi è arrivato prontamente
l’sms di conferma dell’attivazione del servizio (dicendo che da quel momento in poi avrei potuto navigare a traffico illimitato su internet).
ma nonostante ciò il mio iPhone continua a non connettersi.
Evidentemente il motivo è legato al fatto che per connettermi ho bisogno
di una rete VPN, o sbaglio?
ho sentito parlare di rete APN, creabile attraverso Cydia (che ad ogni modo il mio computer segnala come errore quando cerco di caricarla).

qual’è il passaggio mancante per poter finalmente navigare in internet?
devo creare una rete VPN? se sì quale server/account/descrizione devo utilizzare?

sono nelle vostre mani.:crying:

ciao avevo il tuo stesso problema…allora appena ricevi il mex di conferma devi spegnere e riaccendere l’iphone inserendo il pin se ce l’hai…e basta tutto qua…senza configurare apn o vpn…perchè per vodafone è automatico:) e per vedere quanto traffico (in MB) hai consumato, o vai su impostazioni-generali-utilizzo…oppure chiami il 414…spero di esserti stato d’aiuto:)

prova anche un ripristino della rete.

l’ho spento e riacceso due volte, ma niente.
ora ho provato a fare il ripristino di rete come consigliato da difensiphone
ma conitnua a dirmi “impossibile attivare la rete dati cellulare: Errore di autenticazione PDP” :crying:

avendo raggiunto un livello di quasi esasperazione, sono andata a controllare tutto il controllabile su vodafone.it
Nel verificare le promozioni attive sul mio numero ho letto di aver attiva “Mobile Internet” per il traffico WAP al costo di 2€ a settimana.
Ma la promozione per iPhone non dovrebbe essere la “Vodafone Pack” al costo di 3€?
E’ la stessa cosa, oppure il tipo della vodafone ha sbagliato ad attivarmi l’offerta?

spero possiate risolvere questo mio dubbio al più presto
così non esito un attimo a disattivare Mobile Internet e ad attivare la Vodafone Pack (che io avevo richiesto, e pensavo fosse attiva)

e si … mi sa tanto che quelli del 190 hanno sbagliato ad attivarti la promozione…

a te serve la vodafone Pack a 3 euro settimanali.

hanno sbagliato loro ecco perchè nn funzionava…protesta e fatti anche rimborsare…

esatto! ! era proprio come immaginavo.
ieri sera sono tornata al centro vodafone, ma purtroppo c’era un commesso diverso.
gli ho spiegato la situazione e ha confermato che c’era stato un errore di attivazione della promozione
mi ha fatto disattivare (anche se l’avevo già fatto da me) la Mobile Internet
e mi ha attivato la Vodafone Pack.

Ora è tutto perfetto, finalmente! nonostante i 2€ persi per l’errata promozione
che mi avevano attivata, ma mi sono rifatta con 10€ bonus ricevuti il pomeriggio.

tutto risolto!

comunque giusto rendervi partecipi di tutta la storia,
prima mentre navigavo improvvisamente ho riavuto il vecchio problema.
vado a controllare la casella di posta e c’era un messaggio della vodafone
(a cui avevo scritto nel pomeriggio per segnarale il problema) che mi diceva
di averlo risolto. . e indovinato come? disattivandomi la vodafone pack °_____°

ora ho chiamato il 190 per farmela attivare da loro perchè sinceramente non ce la faccio proprio più.
l’operatrice mi ha detto che a lei risulta già attiva la Mobile Internet
che me l’avrebbe disattivata e mi avrebbe ri-attivato la Vodafone Pack
gratuitamente! ! bà.
staremo a vedere.

mamma mia qsti operatori vodafone sono veramente inbecilli:) io l’ho attivata senza problemi:) mi dispiace per tutta la trafila che ti stai facendo…