Configurazione impossibile con SIM bloccata da codice PIN

Ciao a tutti!
Grosso problema! Sono andata a prendere una nanosim stamattina ma appena l’ho inserita non riesco a configurare l’iphone 5 perchè mi dice che non è installata e che devo usane una senza codice PIN! Ma nessuno mi aveva mai detto niente!! Sennò l’avrei tolta prima di farmi fare la nanosim! Voi sapete come posso risolvere questo problema?:crying:

Grazie mille!:unsure:
<3
F.

hai inserito il codice pin?

Eh non me lo chiede proprio!!!

collega l iphone ad itunes…che ti dice?

“Nell’iphone che stai provando ad attivare non è installata alcuna scheda SIM, Scollega l’Iphone e inserisci una scheda SIM valida.”
-.-

togli la sim e rimettila

Domanda stupida: ma hai inserito la nano-sim in maniera corretta?

in effetti pensavo anche io la stessa cosa

sisi…è stata inserita bene! fin lì ci arrivo anche io! controllata e ricontrollata, messa e rimessa!!

e ti viene sempre dato lo stesso messaggio di errore? strano perchè comunque anche se ti da il messaggio del pin della sim,te la lascia comunque sbloccare

ma sei sicura che non possa essere un problema d’attivazione della sim?
e poi il pin non te la fa mettere oppure si?

no ma dovendolo ancora configurare non mi viene proprio fuori l’opzione!! cioè il classico “sim bloccata” con poi lo “sblocca” non mi viene proprio fuori!

Penso sia un problema di lettura sim da parte del telefono,anche perchè è praticamente impossibile inserire la sim in senso contrario (l’angolo della sim e il portasim permettono l’inserimento in modo univoco).