Configurazione hotmail

Ciao ragazzi ho un quesito che mi fa scervellare… Dopo aver cancellato il mio account di posta hotmail dal ‘iphone per errore l’ho reinserito e fin qui tutto ok , alla prima aperura della posta mi ritrovo con l’iconcina di microsoft exchange e non con la busta di hotmail , quindi ricancellato l’account e questo per diverse volte ma il risultato finale non e’ cambiato, premetto che ho fatto una prova anche su ipad e sorpresa risultato sempre uguale come sopra!!! Dopo varie ricerche mi sono accorto che il nome del server di hotmail mi mette questa stringa dub-m.hotmail.com ora : tutto funziona !!! Ma il motivo qualcuno me lo Sa Spiegare??? Grazie a tutti quelli che vorranno partecipare a questa discussione!!!

dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

ok fatto puo’ andar bene? ::)))

Si dai :wink: ora non resta che aspettare risposte ^^

Se a qualcuno puo’ interessare ho capito perche’ succede questo, dunque: se si aggiornava e non si cambiava nulla sulle configurazioni email l’icona hotmail non cambiava ma come nel mio caso avendo ripristinato e avendo dovutonimpostarevtutto come nuovo le cose sono cambiate, molto probabilmente winzozz ha fatto delle modifiche ai propri server almeno penso e da qui’ eccovi svelato tutto sto mistero. Pero’ solo dal 5.1.1

quoto

mi associo,
ancheio come te utilizzavo live con exchange, ed il server che inserivo era solo m.hotmail.com. iphone poi in automatico me lo cambiava esattamente coem hai scritto tu. fino alla ios 5.1. ora ho messo la 6.0 e non posso perchè proprio non ne vuole sapere configurare hotmail in echange anche se sono passato alla versione outlook.com infatti creando l’account su mail anche se clicco sull’icona exchange o su quella hotmail non vado ltre all’ainserimento di nome, user e password. e al contrario di tutti gli altri account (gmail va in exchange benissimo anche con la 6) non posso vedere nemmeno i nomi server inseriti.
in pratica è cme se ci fosse un bug sul tipo di acocunt perchè non si spiegherebbe perchè gmail si riesce a creare e hotmail (outllo) no. altrte risposte?