configurazione emil provider ion.it

ciao a tutti sono nuovo del forum anche un niubbo iphone :smiley: ho un iphone 3g ed ho anche fatto il jailbreak, vorrei configurare la mia mail personale che ho ma non riesco.
il provider è www.ion.it e questa è la configurazione che faccio tramite outlook

Nel campo server posta in arrivo devi inserire: mail.tuositoweb.it

Se devi configurare la casella di posta per la prima volta, dopo essere entrato in Outlook, segui il percorso che ti indico:
STRUMENTI —> ACCOUNT —> AGGIUNGI —> POSTA ELETTRONICA —> INSERIRE L’INDIRIZZO DI POSTA —> INSERIRE NUOVAMENTE L’INDIRIZZO DI POSTA —> a questo punto si entra in una finestra con 3 campi:

• il server posta in arrivo è: LASCIARE POP3;
  • server posta in arrivo: INSERIRE ““mail.tuositoweb.it””;
  • server posta in uscita: INSERIRE ““mail.tuositoweb.it””;
  • cliccare su AVANTI
    si apre un’altra finestra con 2 campi:
  • nome utente: INSERIRE L’INDIRIZZO DI POSTA
  • password: INSERIRE LA PASSWORD DELLA CASELLA DI POSTA
  • cliccare su AVANTI
    NELLA NUOVA FINESTRA CLICCARE SU FINE.

Per utilizzare il server di posta in uscita è necessario abilitare sull’account l’autenticazione, ecco come fare:
In Outlook –> Strumenti –> Account –> Seleziona l’account che vuoi impostare –> Proprietà –> Server –> Metti la spunta su autenticazione del server necessaria –> Impostazioni –> Seleziona “Usa le stesse impostazioni dell aposta in arrivo” –> ok

qualcuno mi sa dire come fare su iphone per leggere la mail?

grazie mlle

nessuno?? :frowning:

oii eccomi!!! ci sono io!!! io ho “beejive” e Parlingo! cmq penso che la tua casella di posta non sia supportata dagli instant messanger per Iphone!!! fammi sapere!!!

hai provato con windows mail che è pi’ semplice?