Ho qualche problema nel configurare con “Mail” i miei account di posta con Aruba (su iPad2 3G)… Girando in rete ho letto che altri hanno avuto problemi, ho provato qualche soluzione ma niente. Riesco tranquillamente a ricevere le email, ma non riesco ad inviarle, quindi deve esserci un problema con l’smtp. Per configurare l’account ho fatto la sincronizzazione via iTunes dall’account Outlook, dove funziona tutto a meraviglia (se non faccio così non riesco neppure ad inviarle le mail)
Qualche idea su come posso risolvere?
Intanto vi dico pure i dati che ho usato (account POP):
- Nome: Nome account
- Indirizzo: nome@nomesito.it
- Descrizione: Nome account
SERVER POSTA IN ARRIVO
- Nome host: pop3s.aruba.it
- Nome utente: nome@nomesito.it
- Password: password indirizzo email
SERVER POSTA IN USCITA
- Nome host: smtps.aruba.it
SSL: Attivo
Autenticazione: “Password”
Ho provato anche senza SSL, con pop3.nomesito.it ed smtp.nomesito.it, ma non inviava e non riceveva nulla…
Se può servire, ho fatto i tentativi collegato in WiFi a rete Telecom.