Configurare email del proprio sito internet

Ciao a tutti, da poco ho creato il mio sito internet (ancora non è online, presto vi farò sapere l’indirizzo :slight_smile: ) Ho comprato il dominio su aruba.it quindi i server di posta in entrata e in uscita sono quelli che mi hanno comunicato loro.

Ho provato a configurare l’indirizzo di posta che ho creato tramite aruba sul mio iphone ma non riesco proprio, le ho provate tutte. L’indirizzo è [email protected] ma quando mi chiede nome utente e password non so quali devo inserire, se quelle per accedere al pannello di controllo di aruba oppure quelle della posta vera e propria. Ho comunque provato entrambe le soluzioni, anche a mettere la user di uno e la password dell’altro ma niente.

Qualcuno di voi si trova in una situazione simile ed è riuscito a configurarla??

Grazie

Jorg

Risolto! Spiego velocemente la procedura. Invece di inserire nome e utente con @aruba.it dovete usare il vostro dominio. Sulle guide dell’assistenza di aruba dice di mettere @aruba.it ma invece dovete usare sempre l’indirizzo del vostro dominio.
Anche per i serve in entrata e in uscita dovete mettere pop3.vostrodominio.com(it,org,ecc) e smtp.vostrodominio.com (it,org,ecc). Ci mette un pò a verificare i server ma lasciatelo pensare…dopo un pò dovrebbe funzionare.

Potete chiudere.

Grazie

Jorg

aggiungo (nel caso si prenda un servizio IMAP):
server imap: imap.nomedominio.(com/it/net…)
Avanzate: Autenticazione: password / Porta server: 143