configurare ed attivare internet per iph4

come devo fare per andare in internet con la internet pack?
devo impostare il mio iph4 in qualche modo particolare ?
devo chiamare il 190 ?
grazie mille

ps ho chiamato ora il 190 e mi diceva il tipo che devo stare attento che la connessione venga effetuata in wap e non in web …
altrimenti mi vengono scalati i 5 euro
che vuol dire e come faccio a vedere se l’impostazione e corretta

La navigazione dall’iphone è web.
Hai già attivo il piano dati ?

Dovresti modificare l’APN, ma non è una procedura semplice a quanto pare, perchè la Vodafone setta automaticamente i campi, sfruttando la connessione web e non wap.

scusami matteo
il tipo dell’190 mi diceva mi raccomando wap e NON web
altrimenti ti scaliamo spesso i 5 euri
i piani dati cosa intendi ?
IO ieri sera ho fatto il 42070 mi sembra ho seguito una voce guida e successivamente mi è arrivato un messaggio con scritto ;

"la connessione internet per il tuo telefono e stata abilitata,da ora puoi navigare .info e costi su vodafone.it "

mentre oggi ho richiamato il 190 ed ho fatto attivare la internet pack a 3 euri a settimana con l’operatore vodafone ,e questo appunto mi diceva del wap e del web …

al momento mi arriva questo messaggio da vodafone con scritto ;

"Mobile internet è ora attiva sul tuo numero . se non riesci a navigare entro 6 ore SMS di conferma abilitazione alla connessione "

quindi che devo fare IO non voglio buttar via euri 5 testoni a volte x nulla !!!
navigo non navigo imposto o non imposto e come devo fare per vedere se il mio iphone4 e configurato bene ?!?!

grazie mille e scusa x l’ignoranza in materia
ciao romeo

Allora se hai attivato la mobile internet non ci sono problemi. L’apn si setta da solo ed è iphone.vodafone.com.
Per quanto riguarda quello che ti ha detto l’operatore lascia perdere. L’iPhone si collega in web e non in wap (a meno di fare dei procedimenti complessi).

ok grazie
ma IO sto qui a voler entrarein internet conl’iph 4 , ma quando premo il tasto safari mi esce la scitta ;
"impossibile aprire la pagina
safari non può aprire la pagina perchè non è connesso a internet
ok
:confused1:

Dunque di solito attivano la mobile internet entro 48 ore.
Poi devi controllare se la voce “dati cellulare” in impostazioni–>generali–>rete è attiva

ABILITA 3G ;ATTIVA
Dati cellulare ; ATTIVA
Roaming dati ; NON ATTIVA
Tethering internet;continua a ruotare una rottellina
vpn;non connesso
wi-fi ; no

Guarda se l’hai appena attivata è normale che tu non riesca a connetterti. Devi attendere il secondo sms di attivazione.

ok
aspetto grazie matteo
molto gentile come sempre

Figurati :wink:
Comunque se entro 48 ore non viene attivata chiama il 190